Usa la porta posteriore

A molte donne piace il sesso anale, anche se spesso non lo ammettono pubblicamente. Secondo un sondaggio il 94% delle donne che l’ha provato è riuscita a raggiungere l’orgasmo, una percentuale maggiore rispetto a chi fa solo sesso vaginale o orale. Se sei sicuro che alla tua partner piaccia, se ne avete parlato e hai il suo via libera ricorda solo due cose: la prima volta vacci molto piano e usa tanto lubrificante. Con questi due trucchi il sesso anale diventerà un piacere non solo per te.

Venire insieme

L’orgasmo simultaneo è rarissimo… ma vale la pena tentare. Perdere il controllo nello stesso momento aiuta l’affiatamento della coppia perché in quel momento aumenta il livello degli ormoni che favoriscono i legami, come l’ossitocina e la prolattina. Come trattenere l’orgasmo finché anche lei non è pronta? Usa il respiro: quando stai per venire rallenta e fai un paio di respiri profondi. Mentre espiri contrai il muscolo pubococcigeo (quello che usi per bloccare il flusso della pipì). In questo modo bloccherai momentaneamente l’orgasmo. Se ti sembra un po’ complicato, puoi sempre provare quando ti masturbi.

Porta la palestra in camera da letto

Una disciplina che sicuramente vale la pena provare è il pilates: rafforzerai gli addominali inferiori e avrai maggior energia quando devi spingere. Il consiglio? Fai pilates ogni giorno. Secondo alcune ricerche se fai pilates per 30 minuti al giorno hai meno probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Inoltre allenandoti dimagrisci e questo, oltre a farti stare meglio con te stesso e migliorare la salute è un toccasana il tuo testosterone.

Prendila alla larga

Non partire in quarta! Alle donne non piacciono gli approcci diretti: inizia massaggiandole il collo, le spalle e la schiena, poi baciale il collo e i lobi delle orecchi e contemporaneamente accarezzale il petto, lo stomaco, la parte interna delle cosce. Fallo per il tempo che serve, anche mezz’ora se necessario, finché non è lei a chiederti di fare sesso. Alla lunga questo approccio paziente paga: secondo uno studio canadese le carezze portano a una maggior soddisfazione sessuale e rafforzano la relazione.

Dalle un appuntamento piccante

Il sesso spontaneo, da film, è un mito. Se aspetti che lei ti salti addosso inaspettatamente in ascensore stai fresco. E allora che cosa fare? Programma un appuntamento con la tua partner. Tenetevi entrambi liberi una sera, un pomeriggio o prendetevi comunque del tempo in cui non avrete distrazioni e sarete soltanto voi due. Per rendere davvero speciale il vostro appuntamento crea un po’ aspettativa, intrigala e trasforma l’attesa di quel giorno in una specie di preliminare o di gioco erotico.

Trasforma le fantasie in realtà

È ora di rivelarle la tua fissazione per i blowjob. È stupido dare per scontato che lei sappia quello che ti piace, e viceversa. Tra l’altro parlare di quello che ti piace (e chiedere a lei di fare lo stesso) è un bel modo di eccitarsi. Se non sai da dove partire ecco qualche dritta: secondo un nostro sondaggio l’82% delle donne sogna di farlo in posti strani, il 50% sogna di essere più o meno legata mentre il 42% vorrebbe legare il partner e il 32% vorrebbe farsi fotografare o filmare mentre fa sesso. Invece dell’asta per i selfie compra un bel cavalletto: vi divertirete di più!