04 July 2020

6 mosse per una notte indimenticabile

Per fare del buon sesso basta avere un orgasmo e soddisfare la propria partner? Come vivere entrambi una notte di piacere indimenticabile? La parola agli esperti.

1 di 6
A molte donne piace il sesso anale, anche se spesso non lo ammettono pubblicamente. Secondo un sondaggio il 94% delle donne che l’ha provato è riuscita a raggiungere l’orgasmo, una percentuale maggiore rispetto a chi fa solo sesso vaginale o orale. Se sei sicuro che alla tua partner piaccia, se ne avete parlato e hai il suo via libera ricorda solo due cose: la prima volta vacci molto piano e usa tanto lubrificante. Con questi due trucchi il sesso anale diventerà un piacere non solo per te.
L’orgasmo simultaneo è rarissimo… ma vale la pena tentare. Perdere il controllo nello stesso momento aiuta l’affiatamento della coppia perché in quel momento aumenta il livello degli ormoni che favoriscono i legami, come l’ossitocina e la prolattina. Come trattenere l’orgasmo finché anche lei non è pronta? Usa il respiro: quando stai per venire rallenta e fai un paio di respiri profondi. Mentre espiri contrai il muscolo pubococcigeo (quello che usi per bloccare il flusso della pipì). In questo modo bloccherai momentaneamente l’orgasmo. Se ti sembra un po’ complicato, puoi sempre provare quando ti masturbi.
Una disciplina che sicuramente vale la pena provare è il pilates: rafforzerai gli addominali inferiori e avrai maggior energia quando devi spingere. Il consiglio? Fai pilates ogni giorno. Secondo alcune ricerche se fai pilates per 30 minuti al giorno hai meno probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Inoltre allenandoti dimagrisci e questo, oltre a farti stare meglio con te stesso e migliorare la salute è un toccasana il tuo testosterone.
Non partire in quarta! Alle donne non piacciono gli approcci diretti: inizia massaggiandole il collo, le spalle e la schiena, poi baciale il collo e i lobi delle orecchi e contemporaneamente accarezzale il petto, lo stomaco, la parte interna delle cosce. Fallo per il tempo che serve, anche mezz’ora se necessario, finché non è lei a chiederti di fare sesso. Alla lunga questo approccio paziente paga: secondo uno studio canadese le carezze portano a una maggior soddisfazione sessuale e rafforzano la relazione.
Il sesso spontaneo, da film, è un mito. Se aspetti che lei ti salti addosso inaspettatamente in ascensore stai fresco. E allora che cosa fare? Programma un appuntamento con la tua partner. Tenetevi entrambi liberi una sera, un pomeriggio o prendetevi comunque del tempo in cui non avrete distrazioni e sarete soltanto voi due. Per rendere davvero speciale il vostro appuntamento crea un po’ aspettativa, intrigala e trasforma l’attesa di quel giorno in una specie di preliminare o di gioco erotico.
È ora di rivelarle la tua fissazione per i blowjob. È stupido dare per scontato che lei sappia quello che ti piace, e viceversa. Tra l’altro parlare di quello che ti piace (e chiedere a lei di fare lo stesso) è un bel modo di eccitarsi. Se non sai da dove partire ecco qualche dritta: secondo un nostro sondaggio l’82% delle donne sogna di farlo in posti strani, il 50% sogna di essere più o meno legata mentre il 42% vorrebbe legare il partner e il 32% vorrebbe farsi fotografare o filmare mentre fa sesso. Invece dell’asta per i selfie compra un bel cavalletto: vi divertirete di più!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Com'è il tuo lato B?

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Com'è il tuo lato B?

07 August 2020

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

06 August 2020

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

05 August 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

03 August 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

02 August 2020

DB snatch, l'arma in più di Fabio

Nel suo percorso a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio ha superato molti ostacoli e si è adattato a nuovi esercizi in vista della sfida con Alice Mastriani. Oggi parliamo del DB snatch, un movimento che richiede coordinazione ed esplosività.

DB snatch, l'arma in più di Fabio

29 July 2020

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.
Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

28 July 2020

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

Perdi peso con questo circuito bodyweight casalingo: è semplice, efficace e puoi adattarlo alle tue necessità

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

28 July 2020

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

Come dichiarare guerra all’odiata pancia e uscirne vincitore!

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

26 July 2020

4 esercizi per super addominali

Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.
4 esercizi per super addominali

19 July 2020

SALUTE