PULL DOWN CON ELASTICO

Questo esercizio sollecita laterali, pettorali e deltoidi e scolpisce il muscolo serrato anteriore sui lati della gabbia toracica oltre che i tricipiti. Con il core contratto afferra le maniglie e tirale verso il basso, assicurandoti di tenere le braccia dritte durante tutto il movimento. Usa una banda di resistenza che ti faccia fare fatica per 45-75 secondi.

PARTE SUPERIORE DEL CORPO - LAVORO SULLA DIMENSIONE

PRESS UP A CORPO LIBERO

Per avere muscoli scolpiti e anche allenare la resistenza non c’è niente di meglio del press up. Se usi la presa ravvicinata solleciti soprattutto i tricipiti mentre con la press up standard alleni tricipiti, pettorali, spalle e core. Quando sei nella posizione del press up abbassati fino a sfiorare terra con il petto, poi torna alla posizione inizialE. Esegui l’esercizio per 75 secondi o 20 ripetizioni. Se è troppo difficile metti le mani su un gradino, se è troppo facile metti un peso sulla schiena.

PARTE SUPERIORE DEL CORPO - LAVORO DI RESISTENZA

THRUSTER CON BILANCIERE

Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare della parte inferiore del corpo fai ripetizioni con un peso notevole. Devi puntare a eseguire l’esercizio per 45-75 secondi. Con la sbarra del bilanciere sulla parte anteriore del collo, con il palmo delle mani rivolto verso l’alto fai uno squat. Espira mentre risali, alzando il bilanciere sopra la testa e stendendo le braccia. Usa i manubri se è troppo difficile.

PARTE INFERIORE DEL CORPO - LAVORO SULLA DIMENSIONE

LANCIO DELLA PALLA MEDICA

Afferra la palla con entrambe le mani e portala al al petto. Fai uno squat e poi risali lanciando la palla contro il muro. Riprendila e rifai lo squat. Esegui l’esercizio per 75 secondi. Questa mossa coinvolge tutto il corpo: quadricipiti, glutei, polpacci, pettorali, tricipiti…

PARTE INFERIORE DEL CORPO - LAVORO DI RESISTENZA