Sei un workaholic e non lo sai? 5 modi per staccare la spina

In ferie pensando al lavoro, rapporti sociali azzerati e relazioni affettive appese a un filo. Sono i classici sintomi di un workaholic. Se soffri anche tu di questa ossessione, prova questi 5 modi per staccare la spina.
Sei in ferie e stai pensando al lavoro? Se la risposta è sì allora vuole dire che c'è un problema. Sei un workaholic, ovvero un maniaco del lavoro. Per non finire più nel circolo vizioso della dipendenza dal lavoro, l’esperto di working performance Andrew May ti dà 5 consigli per sradicare dalla tua testa l’ossessione per il lavoro.

1 di 5
Tieni d’occhio i segnali premonitori: stanchezza, irritabilità e disconnessione. Per evitare di farti prosciugare dal lavoro ed esaurirti metti dei limiti: prima delle 8 e dopo le 18 non si lavora.
Devi trovare un modo di divertirti oltre il lavoro. Trovati un hobby, impara qualcosa di nuovo o vai ad allenarti con gli amici. Aggiornare il profilo di Linkedin come passatempo non va bene.
Lo smartphone doveva semplificare il lavoro e invece ha finito per imprigionarci. Spegnilo quando sei con gli amici e la famiglia.
Sfrutta tutte le ferie e i permessi che hai maturato in quell’anno, resistendo alla tentazione di chiamare l’ufficio anche quando sei in ferie, e sfrutta ogni giorno di vacanza per disintossicarti dal lavoro e anche da cellulari e pc.
Pensa a che genere di uomo/partner/padre/amico e anche dipendente vuoi essere. Questo ti aiuterà a vedere il tuo lavoro da una prospettiva diversa.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

25 July 2021

Technogym App: allenarsi sempre e ovunque

Technogym ha presentato una nuova applicazione per creare workout personalizzati in base al proprio livello di fitness, integrati da video e presentazioni di trainers professionisti, da eseguire quando e dove si vuole, a casa come in palestra, in assoluta libertà.

Technogym App: allenarsi sempre e ovunque

23 July 2021

La nuova scienza dello squat

Paul Fabritz, fondatore della PJF Performance di Anaheim, in California, sta cambiando il modo in cui gli atleti, professionisti e non, sviluppano la forza nelle gambe.

La nuova scienza dello squat

21 July 2021

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

18 July 2021

5 mosse per un corpo tutto muscoli

Allena tutti i gruppi muscolari con questo workout total body composto da 5 esercizi. In 25 minuti svilupperai i muscoli e farai anche cardio.

5 mosse per un corpo tutto muscoli

15 July 2021

Come perdere peso in modo intelligente

Se hai esagerato con le tentazioni e vuoi rimetterti in forma, aiuta il workout e la tua dieta con questi trucchi.

Come perdere peso in modo intelligente

11 July 2021

Scapole alate: rimedia così

Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.
Scapole alate: rimedia così

09 July 2021

Sos crampi

Alla prima fitta, fermati subito e allunga i muscoli il più possibile. Poi metti in atto queste strategie di prevenzione...

Sos crampi

09 July 2021

Più forza al core: prova con questo workout

Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni. Il risultato è garantito!

Più forza al core: prova con questo workout

07 July 2021

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Le dritte da mettere in pratica ogni giorno per far spiccare ancora di più i tuoi addominali scolpiti dall'allenamento in palestra.
Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

04 July 2021

SALUTE