04 August 2018

10 alimenti (sani) che non possono mancare in frigo

Ci sono cibi semplici che trovi anche al supermercato che fanno benissimo. Quali? Sfoglia la gallery e scopri i 10 alimenti (sani) che non possono mancare nel tuo frigo.
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    Peperoncino. Non riesci a vedere allo specchio i risultati del tuo workout? Prova con i peperoncini rossi: sono ricchi di beta-carotene
    e di licopene, entrambi ottimi per la vista. Il peperoncino inoltre ha un alto contenuto di acqua quindi sazia senza appesantire.

    il consiglio. Quando si tratta di beta-carotene ricorda che più il peperoncino è dolce meglio è e i peperoncini più dolci sono quelli lunghi e sottili.
    • Peperoncino. Non riesci a vedere allo specchio i risultati del tuo workout? Prova con i peperoncini rossi: sono ricchi di beta-carotene
      e di licopene, entrambi ottimi per la vista. Il peperoncino inoltre ha un alto contenuto di acqua quindi sazia senza appesantire.

      il consiglio. Quando si tratta di beta-carotene ricorda che più il peperoncino è dolce meglio è e i peperoncini più dolci sono quelli lunghi e sottili.
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  • Burro di arachidi. Tipicamente americano, oggi il burro di arachidi si trova anche al supermercato sotto casa. Tutti dicono che sia ipercalorico e dolcissimo ma non è sempre così. Contiene tantissime fibre, quindi sazia facilmente, e secondo diversi studi è ricco di antiossidanti e di B6, una vitamina che aiuta il sistema immunitario.

    Il consiglio. Attento a evitare i prodotti che contengono olio di palma o emulsificanti. L’ideale, se lo trovi, è il burro di arachidi organico.
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  • Cavolini di Bruxelles. I cavolini di Bruxelles aiutano il fegato nella sua funzione di disintossicare l’organismo e, se mangiati come contorno, aiutano a liberarsi dei carcinogeni contenuti nella carne cotta. Inoltre supportano i meccanismi di riparazione del DNA.

    Il consiglio. Per ottenere ancora più benefici sceglili organici.
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  • Miele. Il miele crudo non raffinato estratto dagli alverari è un dolcificante naturale. È ricchissimo di antiossidanti assenti nel miele prodotto industrialmente e negli zuccheri raffinati e processati.
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  • Nori. Questo cibo è oramai di moda da un po' in Europa, ma in Oriente lo mangiano da sempre. L’alga nori è seccata e pressata e contiene tantissime proteine e poche calorie.

    Lo sapevi che.
    Un singolo sushi avvolto in una foglia di nori contiene due terzi della dose giornaliera raccomandata di iodina (92 microgrammi su 150), sostanza che migliora il metabolismo.
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  • Mandorle. Le sostanze nutritive contenute nelle mandorle, come la riboflavina, il magnesio e il manganese, aiutano l’organismo a sfruttare meglio l’ossigeno, lo ha scoperto uno studio del 2014 pubblicato sulla rivista International Society of Sports Nutrition.

    Quali mangiare. Per tirare fuori il massimo dalle mandorle mangia quelle con la pellicina, non trattate né sbiancate, ovvero il più naturali possibile.
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  • Barbabietola. Secondo una serie di studi pubblicati a partire dal 2009 i nitrati presenti nelle barbabietole, una volta convertiti in ossido nitrico dagli enzimi della saliva, sono d’aiuto nelle prestazioni atletiche. L’ideale per non perdere queste preziose proprietà della barbabietola
    è consumarla sotto forma di frullato.
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  • Lievito madre. Gli studi mostrano come la reazione del glucosio e dell’insulina quando si ingerisce pane prodotto usando lievito madre è notevolmente inferiore rispetto al pane tradizionale. Senza contare che questo pane è anche più buono.
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  • Oggi vengono fatte numerose ricerche sugli alimenti e sul benessere. Ma quello che ieri era considerato sano ora potrebbe non esserlo più. Facciamo il punto: sfoglia la gallery e scopri insieme a noi di Men's Health quali sono i 10 alimenti (sani) con cui fare il pieno e che non possono assolutamente mancare nel tuo frigo.

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