Chi non ha mai sentito nominare Salvatore Aranzulla? Chi, di fronte a un dubbio informatico, non ha digitato su Google qualche parola chiave, sperando di trovare una luce in fondo al tunnel di quello che al momento gli sembrava il problema più complicato della storia, per scoprire che la risposta era proprio lì, a portata di clic, sul portale aranzulla.it?

Oggi Salvatore, 27enne catanese, è il fondatore di uno dei 30 siti più visitati in italia, leader di mercato nel settore “computer news”. Il suo blog, aranzulla.it, ha 10 milioni di lettori al giorno, 20 milioni le visualizzazioni delle pagine singole.
Da anni Salvatore Aranzulla è un punto di riferimento imprescindibile per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo informatico. Proviamo ad andare su Google e a cercare, per esempio, “Come creare una pagina su Facebook”. Nelle prime due posizioni ci sono i tutorial di Salvatore Aranzulla; solo al terzo posto ci sono le istruzioni della stessa Facebook!
Ma come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico d’Italia? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di passione, impegno, curiosità e un’insaziabile voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali. Una storia che oggi è diventata un libro: il metodo Aranzulla.

Il libro si divide in tre parti. Nella prima, Aranzulla ripercorre le tappe della sua precoce carriera da divulgatore informatico, nata quasi per caso e coltivata da autodidatta; nella seconda, invece, presenta i “ferri del mestiere”, illustrando il suo metodo di lavoro e le tecniche necessarie per creare un blog di successo e trasformare una passione in un’impresa redditizia, anche partendo da zero, con un semplice pc e una connessione a Internet. Nella terza parte, sono raccolti i quesiti più interessanti ai quali l’autore ha risposto nel corso degli anni.

Un libro per scoprire una delle personalità più interessanti della giovane imprenditoria italiana. Ma non solo: un manuale, una case history rivolta a chi ha voglia di sfruttare le potenzialità del web e investire su se stesso.

Savatore Aranzulla
Il metodo Aranzulla
Mondadori Electa
19,90 euro