di Rosario Palazzolo - 23 aprile 2019

Chia Sport Week, la Sardegna capitale dello sport per 4 giorni

Il 25 aprile si alza il sipario sulla nuova edizione di questo evento multisport che attrae migliaia di atleti e molti campioni sulle coste di Chia Laguna, in Sardegna.
1/11 Camilla Pedersen
(foto Giancarlo Colombo)

1 di 2

Ciclismo, nuoto di fondo, triathlon e running. Per quattro giorni l'esclusiva località sarda Chia Laguna si trasforma nella capitale dello sport per la nuova edizione del “Chia Sport Week”, l’innovativo format di sport e vacanza lanciato da FollowYourPassion.

Si parte giovedì 25 aprile con la Chia Sardinia Granfondo, gara ciclistica su strada che si articola su tre percorsi, il lungo da 126 km, il medio da 94 e il corto da 49. Il percorso lungo è una granfondo in piena regola, con percorso tecnico tra l'entroterra e la costa di uno degli angoli più belli della Sardegna; il dislivello complessivo è di 1.490 metri.
Dopo la prova in bici, Chia Sport Week prevede una gara di nuoto in acque libere (1.9; 3.8; 5.0 km), il triathlon (Sprint, Medio, Olimpico e Relay) e l’ormai mitica Chia21 Half Marathon (con prove competitive e non sui 21, 10 e 5 km). Questa gara ha fatto da apripista al nuovo format e si disputa da ben 8 anni.
I percorsi e i regolamenti delle gare sono disponibili sul sito ufficiale. Sul sito è inoltre possibile iscriversi a tutte le prove.

Quest'anno l'evento vedrà la presenza di grandi campioni (Vittoria Bussi, Daniel Fontana, Nadia Battocletti, Fiona May e molti altri che si stanno aggiungendo). Saranno al via delle gare, ma soprattutto saranno a disposizione per allenarsi con gli altri concorrenti e prendere parte a talk show, workshop, secondo un ricco palinsesto di attività dedicate a chi soggiornerà presso il Chia Laguna, il resort quartier generale degli eventi.
Pensate che ci sono almeno 6 “eroi” che hanno già acquistato i pettorali per tutte le quattro prove in programma. E altri si aggiungeranno prima della partenza.

La particolarità dell'evento è che si svolge interamente intorno al Hotel resort Chia Laguna che è il quartier generale della manifestazione. Dunque sono stati studiati dei pacchetti per quanti vogliono vivere un grande evento in compagnia di amici, familiari, sostenitori e team. In esclusiva per la Chia Sport Week, il resort offrirà pacchetti speciali con pensione completa da una o più notti, che danno diritto a prendere parte anche alle iniziative di contorno in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Si fa presto a dire in sella!

Si fa presto a dire in sella!

19 agosto 2019

Six-pack: 6 dritte extra

Six-pack: 6 dritte extra

18 agosto 2019

I tuoi 5 muscoli segreti

I tuoi 5 muscoli segreti

16 agosto 2019

Treadmill, i super trucchi

Treadmill, i super trucchi

14 agosto 2019

Come scegliere la bici giusta

Come scegliere la bici giusta

12 agosto 2019

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

Nicolas vuole andare... oltre il limite!

09 agosto 2019

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

09 agosto 2019

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

L’allenamento che ti fa mangiare di meno

08 agosto 2019

Preparati per un triathlon olimpico

Preparati per un triathlon olimpico

05 agosto 2019

Due workout al tempo di uno

Due workout al tempo di uno

04 agosto 2019

SALUTE