3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
"Il corpo umano non è programmato per gli allenamenti ripetitivi e per i movimenti unidimensionali", afferma Dan John, celebre fitness coach di Burlingame (California, Stati Uniti) e autore del manuale ' Never Let Go'. Perciò non fossilizzarti sulla solita routine, e prova uno dei nuovi esercizi cardio riportati qui di seguito. O, meglio ancora, falli tutti e tre. Distruggerai il grasso superfluo e migliorerai rapidamente la tua forma fisica.

1 di 3
Inizia con uno squat e 10 pushup.
Fermati per 30 secondi, poi raddoppia gli squat e fai 9 flessioni. Procedi gradualmente, fino ad eseguire 10 squat e un solo pushup. Alla fine, avrai completato 55 ripetizioni per ciascun esercizio, avvantaggiandoti sia dei benefici cardiovascolari dell’allenamento aerobico sia dello sviluppo muscolare di una seduta con i pesi.
Trova uno spazio in palestra, dove poter eseguire degli sprint sulla distanza di 10 metri. Una volta coperto il percorso, fai una brevissima pausa (giusto il tempo di inspirare ed espirare con il naso una sola volta), dopodiché torna indietro con un altro scatto e fermati di nuovo (stavolta inspirando ed espirando 2 volte). Continua l’allenamento, fino a quando non ti sarà più possibile respirare attraverso il naso. "Persino da fermi, lo sforzo richiesto è maggiore rispetto alla respirazione fatta con la bocca, il che aumenta l’intensità dell’esercizio", evidenzia Dan John. Conclusione? Migliori risultati in minor tempo (e distanza) rispetto al treadmill.
Esegui quanti più Jumping jack (saltelli sul posto divaricando e unendo gambe e braccia) possibili in 10 secondi, poi concediti una pausa ugualmente lunga. Ripeti l’esercizio, ma stavolta raddoppia i secondi, e fai altrettanto con il periodo di riposo. Dopodiché allenati per 30 secondi e fermati per altri 30. Ora esegui il workout a ritroso, scendendo dalla punta alla base della piramide (30, 20, 10 secondi). Ripeti 3 volte l’intera sequenza.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

25 July 2021

Technogym App: allenarsi sempre e ovunque

Technogym ha presentato una nuova applicazione per creare workout personalizzati in base al proprio livello di fitness, integrati da video e presentazioni di trainers professionisti, da eseguire quando e dove si vuole, a casa come in palestra, in assoluta libertà.

Technogym App: allenarsi sempre e ovunque

23 July 2021

La nuova scienza dello squat

Paul Fabritz, fondatore della PJF Performance di Anaheim, in California, sta cambiando il modo in cui gli atleti, professionisti e non, sviluppano la forza nelle gambe.

La nuova scienza dello squat

21 July 2021

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

18 July 2021

5 mosse per un corpo tutto muscoli

Allena tutti i gruppi muscolari con questo workout total body composto da 5 esercizi. In 25 minuti svilupperai i muscoli e farai anche cardio.

5 mosse per un corpo tutto muscoli

15 July 2021

Come perdere peso in modo intelligente

Se hai esagerato con le tentazioni e vuoi rimetterti in forma, aiuta il workout e la tua dieta con questi trucchi.

Come perdere peso in modo intelligente

11 July 2021

Scapole alate: rimedia così

Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.
Scapole alate: rimedia così

09 July 2021

Sos crampi

Alla prima fitta, fermati subito e allunga i muscoli il più possibile. Poi metti in atto queste strategie di prevenzione...

Sos crampi

09 July 2021

Più forza al core: prova con questo workout

Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni. Il risultato è garantito!

Più forza al core: prova con questo workout

07 July 2021

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Le dritte da mettere in pratica ogni giorno per far spiccare ancora di più i tuoi addominali scolpiti dall'allenamento in palestra.
Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

04 July 2021

SALUTE