Il tè verde è la seconda bevanda più consumata al mondo, dopo l’acqua. Ma quali sono le sue proprietà?
Lo sapevi che
Secondo una ricerca svedese 5 grammi è la quantità di grasso corporeo che viene bruciata con una tazza di tè verde.
Perché bere tè verde
- È una fonte di energia di lunga durata. Il tè contiene la L-teanina, un rilassante naturale, e meno caffeina rispetto al caffè, per un rilascio di energia più graduale. Usalo nel tardo pomeriggio per ritrovare la concentrazione senza rischiare di rovinarti il sonno serale.
- Difende la tua salute. Se il caffè fa bene alla salute, il tè verde è schierato in prima fila nella difesa della tua salute. Perché? Bere tè verde non fa solo bene al cuore, ma rinforza il tuo sistema umanitario e ti aiuta nella lotta contro il diabete e il cancro.
- Combatte i carboidrati. I polifenoli contenuti nel tè aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue evitando i picchi di glucosio che sono l’effetto di un pasto ricco di carboidrati.
Perché non bere tè verde
Un motivo per non berlo è il suo sapore amaro, ma a questo c’è un rimedio infallibile: il latte. Caffè macchiato, e il tè? Anche. Il tè verde matcha con un goccio di latte è molto più gustoso di un mucchietto di foglie immerse nell’acqua bollente. Bello da vedere, buono da gustare. Da provare!
Caffè o tè verde? Il consiglio di MH
And the winner is... il tè verde. Se ti serve una botta di energia intensa e di breve durata il caffè è l’alleato ideale. Ma se ti stanno a cuore il benessere e la salute a lungo termine punta sul tè: aiuta a perdere peso e a tenere lontane le malattie, proprio come il caffè ma senza i suoi svantaggi.