I 5 autogol per la salute

Scaldare il pranzo al microonde, circolare con i finestrini aperti, sono solo alcune delle mosse sbagliate, che magari esegui quotidianamente, che possono rovinarti la salute. Per esempio sapevi che...

1 di 5

Ogni giorno affronti tanti pericoli, dal cellulare che squilla mentre sei al volante al pop up che si apre all’improvviso a tutto volume sul sito che stai guardando di nascosto. Questi sono i rischi che conosci. Ma ce ne sono molti altri…

1. Ti lavi i denti dopo colazione

Lavarsi i denti subito dopo aver mangiato cibi acidi (soprattutto la frutta e i succhi di frutta) indebolisce lo smalto, scolorendo i denti e aumentando il rischio di crepe e sbeccature.

Sciacquali e aspetta
Non ti sei lavato i denti appena alzato? Allora dopo mangiato fai degli sciacqui con acqua e aspetta 40 minuti, in questo modo il calcio contenuto nella saliva rimineralizzerà le zone indebolite dei denti.

L’inquinamento in autostrada è 10 volte superiore a quello delle strade normali e respirare i fumi alla lunga può provocare mal di testa, tumori e malattie al cuore.

Usa il ricircolo
Chiudi i finestrini e metti la funzione ricircolo dell’aria. In questo modo riduci di 4 volte l’esposizione all’inquinamento.
Scegli contenitori di plastica privi di bisfenolo A? È un passo avanti ma non basta. Nei contenitori di plastica ci sono sempre gli ftalati: questi agenti chimici possono contaminare il cibo danneggiando potenzialmente lo spermo e alterando gli ormoni.

Meglio il vetro
Prima di scaldare il tuo pranzo trasferiscilo dal contenitore di plastica a uno di vetro oppure scaldalo in padella a casa e poi mettilo in un thermos per tenerlo al caldo.
Chi ha una concentrazione di alcol nel sangue di soli 0,01% (il limite legale è 0,08%) ha il 46% di probabilità in più di causare un incidente di chi guida sobrio, lo dice uno studio dell’università della California di San Diego.

Mangia prima di farti una birra
Riduci del 30%il tasso alcolico nel sangue mangiando qualcosa prima di bere.
Chi controlla le mail prima di andare a dormire e in generale dopo le 21 si sveglia più stordito, lo ha dimostrato uno studio dell’università della Florida. Uno studio di Singapore invece sostiene che dormire poco aumenta il rischio di infarto.

Via la presa dalla camera
Tieni la presa per ricaricare il cellulare lontano dalla camera da letto e disattiva la notifica delle mail dopo le 21. Se è urgente, ti chiameranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

27 November 2020

Total stretching

Prova questo esercizio di allungamento completo: stimoli tutti i muscoli del tuo corpo, risparmi tempo e ottieni risultati migliori.
Total stretching

25 November 2020

Le mosse per abbattere il muro

C'è sempre un momento in cui nell’allenamento, e in particolare nella corsa, ti sembra di arrivare a un punto in cui sei finito. Ecco come reagire quando ti sembra di non farcela più.

Le mosse per abbattere il muro

23 November 2020

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

20 November 2020

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

09 November 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

06 November 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Non riesci ad allenarti come vorresti? Questi esercizi si concentrano su una parte fondamentale del nostro core: la schiena. 12 esercizi - con video guida - per avere una schiena più forte.

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

01 November 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

23 October 2020

Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

Sali sull’ultima novità Technogym e puoi partecipare, live oppure on demand, a centinaia di allenamenti dei migliori Indoor Cycling Trainer.

 Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

21 October 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

18 October 2020

SALUTE