08 gennaio 2018

Brucia 1.000 calorie

In una sola ora potrai smaltire tutti gli eccessi del weekend.

Fai gli esercizi come un circuito, 30 secondi per ognuno, con 15 secondi di pausa tra uno e l’altro. Dopo aver eseguito i 5 esercizi ricomincia il circuito. Fai 4 circuiti in totale, aumentando il periodo di riposo di 15 secondi ogni volta.
Tempo necessario: 55 minuti
Workout ideale per perdere peso in fretta, fare muscoli magri

1. Goblet Squat

Afferra un manubrio e tienilo verticalmente con le due mani all’altezza del petto. Spingi indietro i fianchi e abbassa il corpo il più possibile senza piegare la schiena. Fermati e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti.

2. Push up esplosivo inclinato

Mettiti nella posizione del push up con il corpo in linea retta dalla testa alle caviglie e le mani su una panca. Abbassati finché il petto non è a pochi centimetri dalla panca. Ritorna nella posizione iniziale dandoti abbastanza spinta da staccare le mani dalla panca. Riappoggia le mani sulla panca e ripeti.

3. Kettlebell swing

Metti un kettlebell sul pavimento davanti a te. Con i piedi poco più larghi delle spalle spingi indietro i fianchi e afferra la maniglia del kettlebell con entrambe le mani. Fai oscillare il kettlebell indietro tra le gambe e poi risolleva i fianchi mentre porti il kettlebell al petto. Fallo oscillare ancora all’indietro e ripeti.

4. Rolling Side Plank

Stenditi sul fianco sinistro con le gambe tese e il petto sollevato. Il corpo deve formare una linea retta dalle caviglie alla testa. Buttati verso il pavimento atterrando sugli avambracci e tieni la posizione per 2 secondi. Girati di fianco, sul gomito destro e tieni la posizione per 2 secondi. Continua ad alternare le tre posizioni: destra, centrale e sinistra.

5. Inverted row

Metti una sbarra all’altezza del petto e appenditi al di sotto con le braccia tese, alla larghezza delle spalle e il palmo verso l’alto. Tenendo indietro le scapole porta il petto alla sbarra. Fermati e poi torna alla posizione iniziale. Ripeti.

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