Questa serie di esercizi kettlebell per bruciare calorie può aiutarti a riattivare il metabolismo ed eliminare un po' della tua massa grassa.

Sono esercizi semplici, piuttosto comuni e noti. Ma spesso proprio le cose più semplici sono anche quelle che funzionano meglio, nonostante ce ne dimentichiamo.

Prova a combinare questi esercizi kettlebell e brucia più calorie.

Circuito per tonificare i muscoli e bruciare grassi

Peccato che allenarsi per dimagrire sia noioso, difficile e i progressi siano spesso lenti. Questo esercizio ti aiuterà a bruciare tante calorie e ti darà anche la gratificazione istantanea di avere braccia più forti e muscolose, attivando quadricipiti, glutei, spalle, bicipiti e tricipiti.

Con così tanti muscoli in azione contemporaneamente il metabolismo si velocizza molto. Il curl abbinato allo squat, inoltre, ti obbliga a passare molto più tempo nella posizione inferiore dello squat, che è quella dove sei più debole.

Anche se i pesi che sollevi non sono notevoli sviluppi comunque la forza grazie a questo esercizio combinato e ti aiuta a preparare i muscoli per aggiungere più peso nei mesi successivi.

Fai 3 serie da 15 ripetizioni al termine del tuo workout. Vedrai i risultati arrivare velocemente e non perderai la motivazione.

Esercizi kettlebell per bruciare calorie: prova questo circuito

01. Comincia con gli squat

Inizia nella posizione inferiore dello squat, con le braccia allungate verso il basso e un kettlebell tra le mani. Se fai fatica a scendere con le gambe, gira le punte dei piedi verso l’esterno.

02. Esercizi kettlebell per bruciare calorie: vai di curl

Dalla posizione dello squat contrai il core e porta il kettlebell al petto. Contrai anche i glutei, scarica il peso a terra attraverso i talloni e poi alzati fino a stendere completamente le gambe.

03. Sopra la testa

Con un unico movimento fluido, una volta raggiunta la posizione superiore dello squat, porta il kettlebell sopra la testa. Cerca di tenere il core in tensione per evitare di inarcare la schiena.

04. Finisci con questo esercizio con kettlebell: press

Porta il kettlebell dietro la testa e poi di nuovo sopra di te. Da lì riporta il peso al petto e ritorna alla posizione iniziale dello squat. Fai 15 ripetizioni.