di Rosario Palazzolo - 28 settembre 2018

Biciclette, a Montecatini si testano le novità '19

Prosegue il bike test tour che permette di far provare a tutti gli appassionati le novità bike 2019.
Sabato 29 e domenica 30 settembre a Montecatini la seconda delle quattro tappe itineranti.

1 di 3
Una tappa a Montecatini, poi a Roma e per finire Palermo. Il “Giro d’Italia” di Shimano Steps Italian Bike Test è entrato nel vivo. Sabato 29 e domenica 30 settembre, l’ importante test tour italiano dedicato al mondo delle biciclette vivrà al sua seconda tappa.
Montecatini terme ospiterà il village della “mostra”, di fronte all’Hotel Belvedere (viale Fedele Fedeli 10, Montecatini Terme – PT). Qui si potranno prendere “a prestito” le biciclette per i test e scoprire in questo modo le principali novità 2019, semplicemente pedalandoci sopra.
Quattro i trail studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di 42 aziende presenti. Il percorso MTB, lungo 13,58 km, permetterà di affrontare salite sterrate e passaggi tecnici che metteranno alla prova le doti dei rider e le qualità delle biciclette. Il tracciato Ciclocross – Gravel si snoda su un primo tratto di strada asfaltata e in piano di circa 2,4 km, per poi raggiungere il parco Villa Ankuri. All’interno dell’area verde sarà poi possibile scegliere tra sentieri di diverse difficoltà. Per aggiungere alla pedalata anche una vista unica e mozzafiato, niente di meglio del percorso Road: 8,9 km tra salite e discese che attraversano le strade di Montecatini Alto. Infine, il trail da Enduro, che si articola nell’area sottostante Montecatini Alto, permette di mettere alla prova le bici su una strada carrabile che dopo qualche pedalata diventa un single track con fondo fatto di terriccio e sassi lungo la linea ferroviaria della telecabina.
Il village aprirà le porte al pubblico dalle ore 8.30 fino alle 18 il sabato e dalle ore 8.30 alle 16 la domenica. Chi volesse raggiungere l’evento in sella al proprio mezzo potrà utilizzare il Bike Parking gratuito e custodito.
Lo Shimano Steps Italian Bike si ripeterà sabato 6 e domenica 7 ottobre, a Formello (Roma). La tappa di chiusura è invece in programma a Palermo presso il Parco della Favorita, il 27 e 28 ottobre.

Per vivere a pieno l’esperienza di Shimano Steps Italian Bike Test, sul sito è possibile prenotare il Vip Pass. Numerosi i trattamenti riservati ai detentori del Pass, tra questi: parcheggio auto prenotato, buono da 20 euro da utilizzare nell’Area Food e uno speciale Welcome Kit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE