Energia - Luce bianca con riflessi blu

Si dice spesso che si può esprime il proprio stato d’animo con un colore, ma lo sapevi che un colore può anche influenzare e cambiare il tuo mood? Non ci credi? Segui i nostri consigli, cambia le luci alla tua casa e fatti una vita a colori.

La luce naturale ha la capacità di rigenerare gli esseri viventi. È fondamentale per far crescere le piante e lo è anche per ricaricare l’uomo di energia. Perché? Grazie ai suoi riflessi di colore blu, la luce ha la capacità di sopprimere gli ormoni del sonno, rendendoti più attivo e aumentando la tua velocità di reazione. Se vuoi essere più efficiente sul lavoro sposta la scrivania vicino a una finestra oppure sostituisci la luce sul tuo tavolo con una lampadina bianca con riflessi blu.

Relax - Luce rossa o ambrata

La luce che colora il cielo al tramonto ha un effetto calmante. Trasmette un senso di pace e tranquillità. Il colore rosso ha la capacità di stimolare gli ormoni del sonno, permettendoti così di rilassarti più facilmente. Se vuoi riprenderti dallo stress dopo una lunga giornata di lavoro, procurati luci dai toni rossi o ambrati e accendile un paio di ore prima di andare a dormire.

Socialità - Luce gialla

Se i toni blu aiutano a ricaricarti di energia e i toni rossi a rilassarti, la luce gialla ti aiuta a socializzare. Il giallo ha la capacità di ricreare un’atmosfera da focolare domestico, facendoti sentire più sicuro di te e a tuo agio anche fuori dalle mura di casa. Durante una riunione di famiglia o quando inviti a cena gli amici accendi luci dai toni gialli e goditi una piacevole serata.

Creatività - Luce verde

Il verde delle piante è da sempre fonte d’ispirazione per gli artisti. Questo colore, oltre a far riaffiorare alla mente l’immagine di una natura incontaminata, infatti, ha la capacità di risvegliare e stimolare la creatività. Le luci verdi sono l’ideale quando non riesci a trovare la soluzione a un problema, devi realizzare un progetto o quando devi ravvivare una festa.

Scopri i benefici di una luce colorata. A ogni colore la sua proprietà