Scopri i benefici di una luce colorata. A ogni colore la sua proprietà

Cambia colore alla stanza con l’illuminazione LED e riscopri il piacere della luce!

1 di 4

Si dice spesso che si può esprime il proprio stato d’animo con un colore, ma lo sapevi che un colore può anche influenzare e cambiare il tuo mood? Non ci credi? Segui i nostri consigli, cambia le luci alla tua casa e fatti una vita a colori.

La luce naturale ha la capacità di rigenerare gli esseri viventi. È fondamentale per far crescere le piante e lo è anche per ricaricare l’uomo di energia. Perché? Grazie ai suoi riflessi di colore blu, la luce ha la capacità di sopprimere gli ormoni del sonno, rendendoti più attivo e aumentando la tua velocità di reazione. Se vuoi essere più efficiente sul lavoro sposta la scrivania vicino a una finestra oppure sostituisci la luce sul tuo tavolo con una lampadina bianca con riflessi blu.

La luce che colora il cielo al tramonto ha un effetto calmante. Trasmette un senso di pace e tranquillità. Il colore rosso ha la capacità di stimolare gli ormoni del sonno, permettendoti così di rilassarti più facilmente. Se vuoi riprenderti dallo stress dopo una lunga giornata di lavoro, procurati luci dai toni rossi o ambrati e accendile un paio di ore prima di andare a dormire.
Se i toni blu aiutano a ricaricarti di energia e i toni rossi a rilassarti, la luce gialla ti aiuta a socializzare. Il giallo ha la capacità di ricreare un’atmosfera da focolare domestico, facendoti sentire più sicuro di te e a tuo agio anche fuori dalle mura di casa. Durante una riunione di famiglia o quando inviti a cena gli amici accendi luci dai toni gialli e goditi una piacevole serata.

Il verde delle piante è da sempre fonte d’ispirazione per gli artisti. Questo colore, oltre a far riaffiorare alla mente l’immagine di una natura incontaminata, infatti, ha la capacità di risvegliare e stimolare la creatività. Le luci verdi sono l’ideale quando non riesci a trovare la soluzione a un problema, devi realizzare un progetto o quando devi ravvivare una festa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

06 August 2020

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

05 August 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

03 August 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

02 August 2020

DB snatch, l'arma in più di Fabio

Nel suo percorso a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio ha superato molti ostacoli e si è adattato a nuovi esercizi in vista della sfida con Alice Mastriani. Oggi parliamo del DB snatch, un movimento che richiede coordinazione ed esplosività.

DB snatch, l'arma in più di Fabio

29 July 2020

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.
Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

28 July 2020

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

Perdi peso con questo circuito bodyweight casalingo: è semplice, efficace e puoi adattarlo alle tue necessità

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

28 July 2020

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

Come dichiarare guerra all’odiata pancia e uscirne vincitore!

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

26 July 2020

4 esercizi per super addominali

Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.
4 esercizi per super addominali

19 July 2020

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

Sono stati mesi difficili, che hanno sottoposto i nostri sfidanti a stress inattesi. Il percorso intrapreso da Fabio circa 5 mesi fa si è dimostrato più complicato del previsto, ma grazie al sostegno di una squadra preparata al suo fianco, è finalmente pronto alla sfida con Alice. Ripercorriamo insieme le fasi salienti dell'avventura.

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

15 July 2020

SALUTE