07 May 2020

Athletic Greens, più energia in un concentrato di salute

Non è un sostitutivo del pasto ma un complemento. Athletic Greens è un integratore alimentare sviluppato per gli sportivi e composto da 75 alimenti completi. Tra i principali benefici: aumento di energia, un più rapido recupero, miglioramento di digestione e sonno.

E' tempo di ripartire, di riemergere da un torpore e da una situazione di stress che ci ha prosciugato, fisicamente e mentalmente. La voglia di tornare alla vecchia routine è tanta, e per compiere questo importante passo occorre ancora pazientare. Ora però dobbiamo ritrovarci, ricostruire un equilibrio, riacquistare energie, perché solo così avremo la spinta necessaria per tornare in forma e sentirci bene.

Un aiuto certamente arriva dalla tavola, da un'alimentazione sana e completa. Quanti di noi però sanno veramente cosa significa un'alimentazione bilanciata? Frutta e verdura aiutano, ma non bastano. Recenti studi hanno dimostrato che anche atleti professionisti non sempre soddisfano le linee guida generali in termini di porzioni di gruppi alimentari e varietà.

Athletic Greens nasce con questo scopo, per offrire quotidianamente un supporto in grado di fornire energia, favorire il recupero dopo ogni allenamento, alzare l'efficacia delle proprie difese immunitarie e facilitare la digestione, portando la propria alimentazione a un livello successivo.

Cos'è Athletic Greens

L'idea di Athletic Greens nasce nel 2008, quando il suo fondatore Chris Ashenden si trova costretto a condurre una vita più sana ed equilibrata per problemi di salute. Dopo la definizione della prima formula nel 2010, si sono susseguite negli anni ben 54 differenti e più complete versioni di prodotto grazie alla collaborazione di medici, nutrizionisti e naturopati, fino a arrivare all'Ultimate Daily disponibile oggi, un integratore alimentare, creato con vitamine, minerali e ingredienti ricavati da alimenti integri. Senza glutine e privo di latticini, è adatto a diete vegane, chetogeniche e paleo.

Un integratore alimentare non è un sostituto dei pasti o un prodotto energetico per l'allenamento, ma un insieme di alimenti destinati ad integrare (appunto) la dieta giornaliera per garantire una fonte concentrata di sostanze nutritive.

Cosa contiene

Athletic Greens contiene 75 diversi alimenti fondamentali e completi per il benessere fisico. Vitamine e minerali essenziali basilari per un sistema nervoso ben funzionante e un sistema immunitario forte. Enzimi digestivi, prebiotici e probiotici per aiutare a ripristinare e mantenere un intestino sano, oltre a fornire un efficace supporto al sistema immunitario. Adattogeni che rispondono a stimoli come lo stress e possono aiutare a normalizzare i cicli del sonno, a ridurre la fatica fisica e mentale quotidiana, e che lavorano insieme per supportare la produzione di ormoni sani.

Antiossidanti e superfood - quali per esempio polvere di foglie di spinaci ed estratto di frutta di goji - che aiutano a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi e dall’invecchiamento.

Come funziona

I risultati di Athletic Greens si notano dopo circa 10 giorni, con un'assunzione quotidiana e costante del prodotto. Il corpo però riconosce da subito i benefici. L'importante è capire che l'integratore non va confuso con una bevanda energetica da assumere prima della sessione di attività fisica né immediatamente dopo, per favorire il recupero dell'allenamento. Va ingerito ogni mattina a stomaco vuoto, prima di fare colazione.

E' commercializzato in un'unica busta contenente l'equivalente di 30 porzioni giornaliere o in una scatola con 30 bustine da viaggio già porzionate, più comoda e pratica per chi volesse evitare dosatori. Si miscela con un po' d'acqua (tutto è indicato chiaramente nelle istruzioni) grazie allo shaker in dotazione e si beve. Per massimizzare i benefici, non è da trascurare l'affiancamento a un'alimentazione sana e bilanciata, che implichi il corretto consumo di macronutrienti chiave come carboidrati, proteine e grassi.

Certificato NSF

Athletic Greens è certificato dalla statunitense NSF (leader mondiale nella certificazione di sicurezza dei prodotti in ambienti alimentari) per lo sport, con test effettuati su ognuno dei 75 ingredienti che compongono Ultimate Daily. Diversi atleti professionisti, come l'ex campione del mondo di Ironman Sebastian Kienle o l'ex campione del mondo britannico di triathlon, duathlon e aquathlon Tim Don, lo utilizzano abitualmente per una capacità di recupero più veloce e un apporto energetico completo.

L'offerta riservata ai lettori di MH

Athletic Greens è in offerta a questo link per tutti i lettori di Men's Health con 20 bustine omaggio (del valore di 77 €) per ogni primo acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non c'è un posto dove sedersi? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

28 August 2020

SALUTE