di Rosario Palazzolo - 27 June 2018

I 25 anni di Asics Gel Kayano, la scarpa pensata per i runners esigenti

La 25esima edizione della Gel Kayano, la scarpa running più iconica di Asics, si distingue per numerose novità tecniche e uno stile leggero e raffinato
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11 La nuova Asics Gel Kayano 25
    • P { margin-bottom: 0.21cm; } " data-idx="1" data-total="11" onclick="common_swapGalleryImage(this);" data-galleryfolder="2/5/9/2595/" data-filename="7f43110ec8954e80b0b83321d4713da6.jpg" data-originalfilename="asics-gel-kayano-1.JPG" >

    Si chiama Gel-Kayano ed è la scarpa da running più iconica e conosciuta di Asics. Quest'estate il brand giapponese ha lanciato la sua 25esima edizione. Un aggiornamento da festeggiare non soltanto per la sua longevità, ma anche e soprattutto per i contenuti tecnici che introducono grandi cambiamenti per questa scarpa da allenamento quotidiano tra le più “toste” del panorama. L'edizione numero 25 della Kayano è stata vestita con una tomaia completamente nuova in morbido e stiloso jacquard mesh, un tessuto multistrato che all'esterno appare estremamente leggero e traspirante e che con la sua morbidezza si adatta al piede per migliorarne la vestibilità e anche il look elegante. All'interno della scarpa il piede è avvolto in una rete leggermente elastica che controlla i movimenti, ma senza soffocare il piede. Della vecchia scarpa antipronazione che i runner hanno conosciuto nei 24 anni addietro, è rimato poco o nulla, perché questa Kayano appare più moderna e fashion, ma è soprattutto più morbida, flessibile e confortevole di sempre.

    Asics Gel Kayano 25

    Il sgereto della nuova kayano è nell'intersuola a doppia mescola

    Il segreto di queste novità è in una inedita costruzione dell'intersuola che combina due tipi di mescole FlyteFoam per compensare stabilità e reattività. Uno strato di schiuma “Lyte” sul tallone favorisce il ritorno di energia e conferisce alla scarpa una ammortizzazione più marcata, mentre il secondo strato che dal mesopiede si estende verso il puntale è realizzato in FlyteFoam “Propel” per favorire una risposta reattiva in fase di spinta. Le due mescole si incrociano nel centro della scarpa. Il drop dichiarato dalla fabbrica è di 10 mm.
    Un segreto: Asics ha realizzato il battistrada della Kayano 25, usando una gomma riciclata che garantirebbe una durata addirittura del 50% superiore rispetto alla precedente versione.
    La Gel Kayano rimane una scarpa antipronazione. Sebbene non sia rigida e pesante come tanti modelli concorrenti del mercato, garantisce una buona stabilità e il supporto degli eccessi di pronazione fino a moderati. E' già in vendita al prezzo di 180 euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    ALLENATI CON MH

    In forma senza pesi

    In forma senza pesi

    14 November 2018

    Stretching salva-schiena

    Stretching salva-schiena

    08 November 2018

    Il crunch perfetto

    Il crunch perfetto

    07 November 2018

    Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

    Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

    03 November 2018

    Tre dritte bruciagrassi

    Tre dritte bruciagrassi

    31 October 2018

    Kettlebell revolution: gli esercizi

    Kettlebell revolution: gli esercizi

    26 October 2018

    Yuki Kawauchi, eroe manga della maratona

    Yuki Kawauchi, eroe manga della maratona

    25 October 2018

    Creatina: le risposte ai vostri dubbi

    Creatina: le risposte ai vostri dubbi

    23 October 2018

    10 bodyweight exercises by Fabio Inka

    10 bodyweight exercises by Fabio Inka

    18 October 2018

    Più muscoli alle tue braccia ma senza pesi

    Più muscoli alle tue braccia ma senza pesi

    16 October 2018