di Martino Tosti - 17 November 2022

Pronto per il Black Friday? Tante offerte per il fitness e lo sport

Promozioni su Amazon e su altri siti di eCommerce da domani e fino al 28 novembre

COS'E' IL BLACK FRIDAY

Prima però facciamo in passo indietro. Sai cos’è e quando è nato davvero il Black Friday? In effetti non si può parlare di una vera e propria novità dell’ultimo millennio. Sin dagli anni ’50, in America, il venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, è tradizionalmente sempre stato considerato come il giorno d’inizio ufficiale dello shopping natalizio e quindi anche dei saldi.

Solo recentemente è stato rinominato “Black Friday” e in contemporanea questa tradizione tutta americana è arrivata anche in Europa e quindi in Italia. In questo contesto si è inserito Amazon che ha scelto però di andare oltre le 24 ore della tradizione ed ha allungato quindi il periodo dei saldi straordinari da un’unica giornata a ben dieci giorni.

LE MIGLIORI OFFERTE PER GLI SPORTIVI

Questo Black Friday lungo 10 giorni potrà offrire davvero tante opportunità a te che ami lo sport. Su cosa puntare? Ecco i nostri consigli. Partiamo dall’elettronica: cuffie bluetooth, come quelle di Apple, Jbl e Xiaomi, uniscono il comfort all’estetica e attirano chi ama fare sport senza rinunciare alla musica.

Torce frontali o pettorali per sport estremi al buio. O perché no, una action cam, dalle note GoPro alle nuove Dji, per chi ama filmare le proprie imprese outdoor più estreme. Sicuramente questa potrebbe essere la giusta occasione per comprare uno sportwatch. Da Garmin alla Apple passando per Fitbit, sono tante le marche del mondo "tech" che applicheranno sconti interessanti ai propri prodotti (per scegliere quello giusto che fa per te, guarda qui).

Per quanto riguarda il segmento home fitness, con il Black Friday potresti davvero portarti a casa lo strumento che può farti fare il salto di livello nei tuoi allenamenti casalinghi. Se ami il workout potresti tenere d’occhio le tower power, manubri, bilancieri.

Occhi aperti anche se ami il ciclismo perché, ora che è inverno, potresti sfruttare l’occasione per comprarti una nuova cyclette o dei rulli per non smettere di allenarti con il freddo (i consigli, in questo caso, te li diamo noi). E poi sneakers o scarpe da corsa o da trail, eBike (clicca qui per vedere le migliori offerte tra modelli city, mtb o pieghevoli), monopattini elettrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA