a cura della Redazione - 20 September 2022

Marcell Jacobs a Milano per incontrare giovani e runners all'Arena Civica

Gli atleti lombardi potranno realizzare il sogno di allenarsi a fianco di un bi-campione olimpico. L'evento è aperto al pubblico

MARCELL JACOBS, SIMBOLO DI UN MOVIMENTO

L'evento è aperto al pubblico e vede l'organizzazione di Nike e Fidal Lombardia, insieme per promuovere i valori sportivi anche grazie alle straordinarie storie dei propri atleti.

"Sarà un momento unico all’insegna dello sport e del divertimento dove i giovani atleti avranno la possibilità di gareggiare e di realizzare un sogno", spiegano gli organizzatori.

Dopo l'oro nei 100 metri e nella staffetta 4X100 a Tokyo, Marcell Jacobs è entrato di diritto nella Storia (quella con la S maiuscola) sportiva del nostro Paese, diventando un vero idolo per intere generazioni e ispirando sempre più persone, soprattutto giovani, ad avvicinarsi alla corsa e in particolare all'atletica in pista.

50 ANNI DI NIKE

L'incontro di Marcell Jacobs con gli atleti di Milano e della Lombardia si inserisce nel solco dell'impegno di Nike nella promozione dei valori dello sport e nell'accompagnare tutti i runners nella loro crescita.

Il brand statunitense, a cui lo stesso Jacobs è legato da tempo, spegne per altro quest'anno la sua 50esima candelina: "Proprio perché il progresso non ha limiti, Nike continua ad impegnarsi per rendere lo sport un’abitudine quotidiana e aumentare la partecipazione sportiva a Milano e nel Mondo", dicono dall'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA