a cura della Redazione - 20 September 2022

Polpette con melanzane, ricotta e pistacchi americani: una nuova ricetta di Lulù Gargari

Un piatto ottimo per il post workout, con tutti i benefici dei pistacchi americani che lo rendono ancora più gustoso, croccante e nutriente

LE POLPETTE CON PISTACCHI AMERICANI DI LULU' GARGARI PER MEN'S HEALTH

Dopo i fusilloni con pesto di pistacchi e code di gambero cotte al vapore, Lulù ci mostra come preparare le polpette di melanzane, ricotta e pistacchi americani, che rendono questo piatto più croccante e più nutriente al medesimo istante.

Per la preparazione occorre una melanzana, 50 grammi di pistacchi americani che vanno sgusciati, 250 grammi di ricotta. E poi taralli, pan grattato, uova, olio e sale.

Qui la video ricetta di Lulù Gargari:

PISTACCHI AMERICANI E SPORT, CONNUBIO VINCENTE

Gli studi svolti si pistacchi americani americani hanno dimostrato a più riprese che sono un alimento completo ed equilibrato che si inserisce a pieno titolo nella lista dei super food e che può essere utilizzato nella dieta degli atleti e degli sportivi.

In primissimo luogo perché contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali nelle giuste quantità proprio come le proteine di origine animale, rientrando così tra gli alimenti con proteine ad alto valore biologico. Una porzione di 30 grammi di pistacchi apporta ben 7 grammi di proteine.

In secondo luogo perché le evidenze suggeriscono che il consumo di pistacchio può ridurre il colesterolo e ridurre l’insorgenza delle patologie cardiache. I pistacchi americani hanno una filiera produttiva controllata e certificata in ogni fase della produzione, ciò è indispensabile per garantirne la qualità e l’assenza di tossine.

Infine sono versatili in cucina, sono perfetti come snack durante la giornata e anche al termine dell’allenamento, soprattutto dopo un lavoro muscolare importante per favorire la riparazione dei muscoli danneggiati e per supportare la sintesi proteica necessaria per l’incremento della massa muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA