di Fulvia Camisa - 04 November 2021

Workout su misura e dove si desidera

Il mondo del fitness è in continua trasformazione e la tecnologia che consente di allenarsi anche nelle quattro mura domestiche aggiunge nuove opportunità per workout su misura. Allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione

Siamo sempre più connessi alle nostre passioni e alle altre persone, pur restando all’interno delle mura domestiche. La tecnologia ci ha permesso di fare sport e mantenerci in forma anche durante il lockdown, e in attesa che riaprissero i parchi e le palestre dove poter praticare attività fisica. Fra le novità di questo ultimo periodo legate al mondo dei personal trainer c’è Fixfit, la Skill di Alexa che permette di allenarsi dove si desidera.

Alexa si trasforma così in una personal trainer che permette di allenarsi in casa con workout gratuiti ed efficaci, sfruttando tutta la comodità dei comandi vocali. Per iniziare, basta dire “Alexa, apri Fixfit”, e mettersi alla prova con allenamenti fruibili attraverso i dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV. Questa Skill offre funzionalità vocali di navigazione semplici e intuitive come “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”.

Il workout può essere impostato in base al livello di difficoltà adatto alla propria preparazione fisica - basic, intermediate e advance – e focalizzandosi sulla parte specifica del corpo che si vuole tonificare: gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali. È possibile scegliere tra cinquantacinque allenamenti e un risveglio muscolare, ideale per iniziare la propria giornata carichi di energia. Non è necessario partire subito con allenamenti troppo lunghi e intensi, ogni workout ha una durata differente, tra i 15 e i 30 minuti.

Sul portale di Fixbit è inoltre possibile creare un diario personalizzato dove tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA