a cura della Redazione - 01 May 2020

Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

Dopo tre settimane di workout, avrete già notato importanti miglioramenti. Ora è il momento di dimostrare di che pasta siete diventati, con questo mosse killer. Ecco il workout della quarta settimana.

Ogni settimana il programma è diventato più impegnativo, ha coinvolto muscoli diversi, alcuni dei quali intorpiditi da tempo. Giunti all'ultima settimana, si tratta di fare ancora uno sforzo, decisivo. Le mosse killer che vi proponiamo - come le definisce la nostra personal trainer - sono lo strumento per scolpire muscoli ormai allenati e rendervi orgogliosi davanti allo specchio.

Di seguito proponiamo un programma di 28 giorni ideato dall'eptatleta britannica Louise Hazel, ora personal trainer. "Puoi fare questi movimenti corporei ovunque e ogni circuito dura solo 20 minuti, quindi non hai scuse!".

Come funziona il programma?

Ogni settimana prevede un nuovo allenamento, più impegnativo del precedente. Se sei un principiante, fai le settimane dalla 1 alla 4. Se sei un runner intermedio, inizia dalla settimana 2, ripetendo gli esercizi per 14 giorni prima di procedere con la 3 e la 4. Se sei un professionista, comincia dalla seconda settimana, poi procedi con la terza, la quarta e ripeti la quarta.

Esegui ogni esercizio per 30 secondi. Fai 3 circuiti con 2-3 minuti di riposo nel mezzo. Mira a eseguire questo allenamento 3-4 volte a settimana.

GUARDA ANCHE

Sotto, il workout della settimana 4.

Quarta settimana

È l'ultima settimana, e tu stai volando! Queste mosse killer ti aiuteranno a scolpire una volta per tutte il tuo fisico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA