a cura della Redazione - 03 March 2020

Sei mesi per diventare un atleta: vi raccontiamo la sfida di Fabio

Come si passa dalla condizione di amante dello sport a quella di vero atleta? Se ti piacciono le sfide, scoprilo con noi.

La sfida

Fabio Meloni ha trasformato la sua grande passione per la moto nella sua professione. Oggi è pronto ad accettare una nuova sfida: dimostrare di avere la stessa attitudine anche nello sport. In 6 mesi vuole oltrepassare i propri limiti e alzare il livello del suo allenamento come quello di un vero professionista. Il suo obiettivo è prepararsi all’evento sportivo dell’anno e provare a sfidare Alice Mastriani, top atleta di Crossfit. Gli serviranno passione, disciplina e una grande attenzione all’alimentazione.

Nella palestra di Men’s Health, powered by Lacertosus, sotto la guida del personal trainer Michele Martinetti e della nutrizionista dello sport Bianca Balzarini, Fabio seguirà un nuovo piano di allenamento. I suoi alleati saranno Danone HiPRO e i preziosi consigli di Alice Mastriani durante gli intensi circuiti dell’HiPRO cross club. Segui la sfida su queste pagine e sui nostri social (e prova anche tu a metterti in gioco!)

Fabio Meloni: lo sfidante

Età: 33 anni

Altezza: 180 cm

Peso: 76 kg

Nella mia vita ho sempre avuto una passione a dir poco totalizzante, la moto. Grazie alla mia caparbietà e determinazione sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro. Oggi infatti scrivo per la rivista “Motociclismo” e passo il mio tempo a carpire tutti i segreti di questo mondo, mettendo continuamente alla prova le mie capacità. E per girare forte in moto, serve tanta forza anche a livello fisico e mentale. Per questo un giorno ho iniziato a guardare alla palestra in maniera diversa. Il training è diventato un momento di miglioramento totale, non solo un mero esercizio fisico. Ma negli ultimi tempi ho deciso di spingermi un po’ più in là anche in questo ambito: voglio ottenere di più. E allora mi sono chiesto, come si passa dalla condizione di amante dello sport a quella successiva? Certo serviranno più costanza, metodo, e un occhio alla nutrizione. Ma sono sicuro che, con un po’ di impegno, nei prossimi sei mesi potrò raggiungere il risultato che cerco, perché in fondo per conquistarsi un obiettivo bastano disciplina, impegno e amore per le sfide.

Il personal trainer: Michele Martinetti

L'atleta di Crossfit: Alice Mastriani

La nutrizionista: Bianca Balzarini

La nostra palestra

La palestra in cui si allenerà Fabio è stata allestita da Lacertosus, primo brand in Europa dedicato al Functional Training, il punto di riferimento per chi non si accontenta e vuole solo il meglio. Tutti progettati nella sede di Parma, i prodotti Lacertosus sono sinonimo di qualità, design e sicurezza: in particolare le strutture RIG sono interamente prodotte in Italia con acciaio e bulloneria strutturale e certificate TUV/SUD.

Danone HiPRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA