di Matt Evans - 12 March 2020

Cosa fare (e cosa evitare) per mantenere in salute i tuoi gioielli

Che tu voglia aumentare la fertilità o mantenerti in salute, con questi consigli proteggerai i tuoi gioielli più importanti.

Cambio d’olio

Lavarsi è importante ma il sapone potrebbe irritare la pelle delicata delle parti intime. Se sei molto sensibile è meglio usare un olio emolliente.

BMJ

Angolazione

Gli schizzi nell’orinatoio sporcano i pantaloni e diffondono i batteri. Riduci al minimo il rischio di schizzi tenendo il pene con un’inclinazione di poco inferiore ai 45 gradi.

American Physical Society

La forza del flusso

Se quando vai in bagno il getto è poco intenso e hai più di 40 anni potrebbe dipendere dalla prostata allargata. Vai dal medico.

Plos One

Non troppo stretto

Nell’uomo i genitali sono esterni per poterne regolare la temperatura. Se indossi mutande o pantaloni troppo stretti però surriscaldi le parti basse, grigliando il tuo sperma.

Human Reproduction

Il fumo fa male

Fumare fa male a tutto l’organismo. La sigaretta infatti riduce anche la quantità di sperma e il testosterone.

Boston University School of Medicine

Terapia

Uno studio ha scoperto che, per aumentare l’autostima minata da dimensioni ridotte là sotto, i trattamenti di allungamento del pene sono meno efficaci della terapia.

Sexual Medicine Reviews

No al laptop sulle ginocchia

Lavorare con il portatile sulle ginocchia porta a un aumento di 2,5 gradi della temperatura delle tue parti basse, distruggendo gli spermatozoi.

Human Reproduction

Carote

Secondo gli studi gli antiossidanti carotenoidi contenuti nelle carote migliorano la fertilità. E vedi anche meglio che cosa stai facendo sotto le lenzuola. ASRM

Di più è meglio

Secondo uno studio l’eiaculazione frequente è legata a un minor rischio di cancro alla prostata. Una bella scusa per fare sesso più spesso...

European Urology

Kegel per l'uomo

Gli esercizi di Kegel non servono solo alle donne. Nell’uomo aiutano ad avere più controllo durante il sesso: i muscoli pelvici più forti infatti prevengono i problemi del tratto urinario.

Campbell-Wash Urology

Pesi

Il sollevamento pesi, soprattutto se usi movimenti composti come il deadlift, aumenta il testosterone e ti dà più carica sessuale.

Journal of Strength and Conditioning Research

Caffè

Una tazza di caffè non ti tira solo su il morale alla mattina. Con 2 a 3 tazzine di caffè al giorno combatti la disfunzione erettile.

Plos One

Spinaci

Braccio di Ferro aveva ragione: gli spinaci ti danno i superpoteri. L’acido folico contenuto in questa verdura, infatti, aiuta a mantenere l’erezione.

Andrologia

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