Chi siamo: Valori e Principi dei nostri contenuti

MEN'S HEALTH

HEARST MAGAZINES ITALIA SPA

VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO - ITAL

redazione_mens-health@hearst.it

Crediamo in un’informazione che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola un’attitudine al benessere, migliora la società.
Per questo il nostro giornalismo, i nostri prodotti, contenuti ed esperienze sono costruttivi e affidabili. Ispirano, informano, intrattengono, motivano e aiutano a valorizzare la propria esistenza. Hanno l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità delle decisioni che ognuno di noi prende nella propria vita quotidiana.

I contenuti pubblicati nelle pagine di Men's Health, nascono dal lavoro di esperti titolati nei diversi settori di competenza e dalla rielaborazione di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali da parte di giornalisti professionisti e collaboratori che si occupano di verificare le fonti e di offrire un contenuto sempre corretto e aggiornato in base alle scoperte e alle revisioni più recenti.

Il nostro impegno è offrire al pubblico contenuti affidabili che forniscano soluzioni e idee per avere un approccio costruttivo anche agli aspetti più complessi della vita quotidiana, con particolare attenzione al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Nel nostro lavoro ci impegniamo a distinguere sempre tra opinioni e fatti, soprattutto in ambiti come l’attualità e la scienza. Su questi ultimi il nostro impegno è di verificare nel modo più accurato le fonti prima di pubblicare, di limitare il più possibile l’uso di fonti anonime e di chiarire sempre con i nostri utenti il processo che ci ha portato fin qui. Quel che sappiamo, quel che ancora non conosciamo e cosa stiamo cercando di capire.

Non promettiamo che non faremo errori. Ma il nostro impegno costante è a cercare di ridurli, a riconoscerli ogniqualvolta ci verranno fatti notare e a correggerli nel più breve tempo possibile in un continuo impegno ad aggiornare i contenuti del sito.

Ci impegniamo a essere trasparenti nel modo in cui costruiamo i nostri contenuti, certi che il nostro lavoro inizia con la pubblicazione di ogni contenuto. Per questo incoraggiamo commenti, suggerimenti, critiche e segnalazioni.

Abbracciamo la diversità e ci impegniamo a svolgere un ruolo attivo nel riconoscimento dei diritti e nell’inclusione convinti che ciò sia necessario a costruire valore per le comunità a cui ci rivolgiamo.

Rigettiamo il linguaggio che può istigare all’odio, che può creare ansia, sensazionalismo e polarizzazione. Vogliamo essere un soggetto attivo nella costruzione di un’ecologia della comunicazione.

In ogni circostanza ci impegniamo a valutare i pro e i contro delle nostre decisioni editoriali e a renderne conto a chi vorrà conoscerne i motivi.

Le notizie contenute negli articoli pubblicati da questo sito hanno esclusivo scopo informativo e possono essere aggiornate in ogni momento.
Le informazioni non vogliono portare in alcun caso alla formulazione di una diagnosi o alla sostituzione della prescrizione di un trattamento e non possono in alcun modo sostituire il rapporto con il medico e il professionista specializzato nelle specifiche materie trattate.

Il Sito è realizzato da una redazione di giornalisti professionisti e da uno staff di collaboratori esterni esperti e titolati nelle specifiche materie che trattano.

Rosario Palazzolo

Direttore responsabile

Andrea Guerra

Redattore

Elisabetta Brivio

Redattore

Magda Maiocchi

Redattore

Dario Marchini

Redattore

Oriana Davini

Contributor

Martino Tosti

Contributor

Alberto Rosa

Contributor

Stefano Tirelli

Special Contributor

Massimo Rapetti

Special Contributor

Angela Nanni

Special Contributor

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Questo youtuber si è allenato per 24 ore con l'uomo più forte al mondo

Tom Stoltman, due volte vincitore del concorso World's Strongest Man, ha svelato i "trucchi" della sua preparazione fisica e alimentare

Questo youtuber si è allenato per 24 ore con l'uomo più forte al mondo

24 September 2022

Marcell Jacobs: "Non chiamatemi supereroe. La fortuna? Nello sport non esiste, la devi creare"

Il bi-campione olimpico ha incontrato a Milano i giovani atleti Fidal insieme a Nike. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato del suo debole per le sneakers...

Marcell Jacobs:

22 September 2022

Kettlebell workout: come si allena Zac Efron

Da teen star di High School Musical a fitness model di Baywatch e paladino dell'ambiente: il 34enne attore americano Zac Efron ha trovato una nuova routine di allenamento per un fisico più sano e in forma

Kettlebell workout: come si allena Zac Efron

21 September 2022

Attento alla trappola dei fitness tracker

Secondo alcuni studi, sportwatch e fitness tracker potrebbero aumentare l’ansia e la frustazione facendo diminuire, di contro, la motivazione. Ma tutto dipende da come vengono utilizzati

Attento alla trappola dei fitness tracker

19 September 2022

Stai cercando la giusta motivazione per allenarti? Divertiti

Questo il segreto del coach dei VIP Paolo Zotta per continuare ad allenarti anche quando non ne hai voglia

Stai cercando la giusta motivazione per allenarti? Divertiti

19 September 2022

Francesco Frank Lotta, la bici, l'ambiente: "Se non ora, quando?!"

Deejay on The Road per le strade della "sua" Milano, in sella alla sua due ruote tra casa e la sede di Radio Deejay, ma anche sulle strade del mondo...

Francesco Frank Lotta, la bici, l'ambiente:

17 September 2022

Tre esercizi a corpo libero per un allenamento completo

Core, parte superiore e inferiore del corpo: bastano questi esercizi a corpo libero per allenare ogni comparto

Tre esercizi a corpo libero per un allenamento completo

16 September 2022

Offset goblet squat, il finisher per le gambe che allena anche l’equilibrio

Prova questa variante di squat con appoggio asimmetrico, una vera sfida per allenare la parte bassa del corpo

Offset goblet squat, il finisher per le gambe che allena anche l’equilibrio

14 September 2022

4 tapis roulant a meno di 300 euro per allenamenti indoor

Non aspettare che il freddo arrivi a bussare alla porta di casa, perché rischi di non trovare il prodotto che cerchi: portati avanti, scegli il tapis roulant che fa per te

4 tapis roulant a meno di 300 euro per allenamenti indoor

12 September 2022

Prova la Towel Gun Walk per allenare i bicipiti e migliorare la postura

Un kettlebell, un asciugamano e qualche passo: un unico esercizio per aiutarti a migliorare la postura e aumentare i muscoli delle braccia

Prova la Towel Gun Walk per allenare i bicipiti e migliorare la postura

09 September 2022

SALUTE