22 April 2021

ApportAL, l’integratore alimentare per rafforzare il tuo sistema immunitario

Una situazione di stress o un allenamento intenso sono tutti fattori che possono procurare una carenze di nutrienti causa di indebolimento delle difese immunitarie. ApportAL è un complemento nutrizionale in grado di ristabilirle e rinforzarle.

Sentirsi stanchi, stressati, a volte sfiniti, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, è più che normale. In queste situazioni avere difese immunitarie forti e pronte è di primaria importanza. Una corretta alimentazione e una vita sana e sportiva sono le basi per creare una risposta immunitaria decisa. Ma non sempre è sufficiente. Alcune piccole precauzioni e attenzioni possono essere molto utili.

La vitamina C è un elemento molto importante per il corpo. Ma oltre alla vitamina C, anche altri nutrienti contribuiscono a migliorare l’attività del nostro sistema. Lo zinco, il ferro, le vitamine D, B6, B12 e il selenio, ad esempio, ne favoriscono la normale funzione. E intervengono anche quando il corpo viene stressato, come può essere dopo un allenamento particolarmente intenso o dopo una giornata di lavoro tesa e difficile. Essere esposti ad un prolungato stress psicofisico richiede un notevole dispendio energetico a discapito delle capacità di difesa dall’organismo. Lo stress, infatti, altera il numero e il tipo di globuli bianchi e la qualità e quantità delle altre molecole coinvolte.

ApportAL, di PharmaNutra, è un integratore alimentare di vitamine, minerali, aminoacidi con estratti vegetali, licopene, coenzima Q10, che agisce proprio in questa direzione. Un complemento nutrizionale completo, con 19 nutrienti che combinati insieme favoriscono quattro funzioni: antiossidante (contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo), tonico/muscolare (contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare), energizzante (contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento) e immunomodulante (favorisce la normale funzione del sistema immunitario).

È consigliabile soprattutto nei casi in cui è richiesto un rapido recupero di energia, nei periodi di frequente sensazione di stanchezza e affaticamento, per chi pratica regolarmente attività sportiva o per chi segue particolari diete caratterizzate da scarsi apporti nutritivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Push vs pull: quale workout è più efficace

La maggior parte degli esercizi rientrano nella categoria push o in quella pull. Le mosse push sono quelle più quotate ma se lo meritano davvero?

Push vs pull: quale workout è più efficace

03 May 2021

Quanto sei in forma?

10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.
Quanto sei in forma?

30 April 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

23 April 2021

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

Ora che ti è concesso fare attività fisica all'aperto con più libertà, prova ad aggiungere questi semplici esercizi di allungamento alla tua routine post workout. Ti aiuteranno a sciogliere i muscoli indolenziti dopo il periodo di inattività.

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

20 April 2021

7 modi per aumentare la tua resistenza

In men che non si dica ti ritroverai a fare più chilometri e allungare le tue sessioni di allenamento.

7 modi per aumentare la tua resistenza

18 April 2021

Il workout perfetto per il tuo cuore

Le ultime ricerche hanno dimostrato che il tipo di allenamento che scegli ha un impatto incredibile sullo sviluppo e la salute del tuo cuore: ecco l’allenamento perfetto per trasformarlo in una macchina infallibile

Il workout perfetto per il tuo cuore

15 April 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

12 April 2021

Più muscoli in 5 step

Alternando alzate e cardio-training ad alta intensità ottieni in breve tempo un fisico snello, asciutto e con muscoli perfettamente definiti.
Più muscoli in 5 step

06 April 2021

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

04 April 2021

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

30 March 2021

SALUTE