Amazfit T-Rex Pro, lo smartwatch con una resistenza pensata per i più sportivi

Si fa presto a dire stile di vita attivo, ma come fare a vivere le nostre passioni sportive in ogni condizione climatica? E in ogni situazione? A questa domanda può rispondere solo la tecnologia più evoluta. Nel caso del marchio Amazfit la risposta si chiama T-Rex Pro: uno smartwatch resistente agli urti e alle temperature più estreme, e con una durata della batteria molto lunga.

1/9

La durata della batteria può arrivare fino a 18 giorni

La prima cosa che colpisce dello smartwatch T-Rex Pro di Amazfit è la durata della batteria, che può arrivare fino a 18 giorni, e poi c’è la robustezza dei materiali impiegati. Non a caso ha superato 15 test di livello militare. Un altro punto di forza è dato dal fatto che offre più di cento modalità sportive, dimostrandosi adatto a chi fa fitness e attività indoor, ma anche a chi ama l’avventura e gli sport all’aria aperta.

Una versatilità di utilizzo che raccoglie l’eredità del suo predecessore, il T-Rex presentato per la prima volta nel 2020 al CES, il salone dell'elettronica di consumo che si tiene annualmente a Las Vegas ed è considerato l’evento del settore Tech più influente al mondo. L’evoluzione della specie permette al Pro di presentarsi quindi con nuove funzionalità che includono l'impermeabilità, un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, quattro sistemi di navigazione satellitare globale e un altimetro barometrico.

Leggere con facilità i dati e la navigazione satellitare

Partiamo dal suo nitido display AMOLED da 1,3 pollici, con funzione Always On Display, che consente di avere sempre chiaramente sott’occhio le informazioni che ci interessano. Mentre sul piano dell’estetica colpisce il design con la robusta cornice esterna rifinita in metallo, pur mantenendo un peso leggero, che assicura una struttura salda e affidabile in ogni circostanza.

Grazie a quattro sistemi globali di navigazione satellitare supportati è in grado di aiutare a tracciare la posizione anche negli ambienti più isolati, cosa che risulterebbe difficile con il solo GPS. Vuol dire che sia che ci troviamo in montagna, sia che stiamo eseguendo un training intenso in palestra, è possibile misurare la saturazione di ossigeno nel sangue per avere un feedback su come stiamo gestendo l'altitudine oppure l’allenamento. L’altimetro barometrico registra anche quanto in alto ci troviamo, mentre un’affidabile bussola indica sempre la giusta direzione.

Il tempo di recupero completo e il carico di allenamento

Grazie a un grado di resistenza all'acqua di 10 ATM, permette di nuotare, fare surf, navigare e sopportare anche i climi più umidi senza compromettere la lunga durata della batteria (con un utilizzo tipico). Sport acquatici a cui si aggiunge un’ampia gamma di discipline, con una raccolta dati per avere un quadro completo delle nostre prestazioni. Può infatti tracciare la frequenza cardiaca, la distanza, la velocità e le calorie bruciate in quasi tutti gli sport e le attività più popolari. L'algoritmo Firstbeat™ porta lo smartwatch a un nuovo livello nella valutazione di dati specializzati come il massimo assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero completo e il carico di allenamento, e permette di conoscere i propri progressi e risultati a colpo d’occhio. Oltre a questo, l'algoritmo ExerSense™ riconosce automaticamente otto modalità di sport e registra tutti i dati relativi.

La salute del cuore e la valutazione di prestanza fisica

Avere a disposizione i dati dell’allenamento e capire se il nostro cuore è sano. Amazfit T-Rex Pro è dotato del sensore ottico BioTracker™ 2 PPG che esegue un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca 24 ore al giorno, ed emette un avviso se questa diventa troppo alta. Inoltre, per ampliare la comprensione dei dati riguardanti la salute, offre valutazioni personalizzate attraverso il suo sistema proprietario di valutazione della salute Personal Activity Intelligence (PAI). In pratica, PAI prende tutti i dati raccolti degli allenamenti, dalla frequenza cardiaca e da altri dati monitorati, e fornisce un singolo valore numerico come punteggio unico di salute e valutazione di prestanza fisica. È possibile per esempio impostare il prossimo obiettivo di salute e di fitness.

Capire se il sonno è di qualità

Sappiamo tutti che un riposo e un sonno di qualità sono le fondamenta di una buona salute fisica e mentale, ma come fare per analizzare le ore in cui dormiamo? Ci pensa la funzione di monitoraggio della qualità del sonno SomnusCare™ che riconosce i diversi stati del sonno (come sonno leggero, profondo e REM), rileva i sonnellini diurni e monitora i potenziali problemi di respirazione durante il sonno. A tutto ciò si aggiungono altre funzioni utili per gestire al meglio l’equilibrio tra lavoro e vita privata visto che oltre a impostare le sveglie, può notificare messaggi di testo in arrivo, chiamate e promemoria. E permette anche di controllare la musica salvata sul proprio telefono direttamente dall'orologio - per una maggiore motivazione durante gli allenamenti, o quando ci si vuole semplicemente rilassare e ascoltare le proprie playlist preferite.

È disponibile in tre colori (Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue), grazie alle diverse opzioni di scelta per quel che riguarda il cinturino, realizzato in silicone resistente ma delicato sulla pelle. E lo si può acquistare sul sito ufficiale di Amazfit, lo store online Amazon, e i punti vendita Euronics.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quattro step per un corpo forte e flessibile

Se ultimamente sei stato seduto in poltrona più di quanto hai camminato o corso, questo workout è un antidoto a quella vita sedentaria.

Quattro step per un corpo forte e flessibile

30 November 2021

Salta la corda come un professionista

L’umile corda per saltare ti offre un workout dovunque tu voglia e senza occupare spazio. Impara a sfruttarne tutti i vantaggi.

Salta la corda come un professionista

25 November 2021

Brucia i grassi con la palla medica

Bastano 20 minuti di questo circuito ad alta intensità per bruciare grassi e scolpire i tuoi muscoli.

Brucia i grassi con la palla medica

22 November 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

19 November 2021

Hot cardio

La scienza dice che sudare in sauna o durante una lezione di Yoga aumenta la resistenza. Scopri i benefici del caldo sul tuo organismo.

Hot cardio

17 November 2021

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

Le proteine sono lo strumento per trasformare un duro allenamento in muscoli ben definiti. Ne esistono di vario genere, da quelle animali alle vegetali, a quelle del siero del latte. Per capire come, quando e in che misura assumerle, ci siamo rivolti alla scienza...

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

14 November 2021

Brucia i grassi a corpo libero

Ecco un workout che puoi fare dovunque e in qualunque momento per rimetterti in forma.

Brucia i grassi a corpo libero

12 November 2021

Workout su misura e dove si desidera

Il mondo del fitness è in continua trasformazione e la tecnologia che consente di allenarsi anche nelle quattro mura domestiche aggiunge nuove opportunità per workout su misura. Allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione

Workout  su misura e dove si desidera

04 November 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

01 November 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

29 October 2021

SALUTE