Allenamento outdoor, prova con un tronco di albero

Squat, spalle e salti: ti basta un tronco di legno per un allenamento funzionale all'aria aperta

Sei abituato a scolpire i tuoi muscoli con manubri, kettlebell e bilancieri, ma ci sono sempre ottime alternative quando decidi di fare un allenamento outdoor, all'aria aperta: per esempio in spiaggia puoi sfruttare tronchi o altri pezzi di legno.

A proposito di tronchi caduti e spezzati, sono un ottimo accessorio per allenare la forza. Se ne trovi nelle vicinanze del luogo in cui ti alleni, che sia un parco, un bosco oppure una spiaggia, usali seguendo questi esercizi.

Allenamento outdoor, segui questi esercizi

1. SQUAT

Se trovi un tronco di albero di peso medio, posiziona i piedi leggermente più ampi della larghezza delle spalle. Tieni il tronco con entrambe le mani davanti al petto. Mantieni il tuo core contratto. Piega le ginocchia e i fianchi per abbassare il corpo finché le cosce non sono parallele al pavimento. Risali e assicurati di spremere i glutei mentre sali. Questa è 1 ripetizione. Fai 3 serie da 6 a 8 ripetizioni.

2. DUMBELL PRESS SHOULDER

Usa sempre un tronco di peso medio, tienilo con entrambe le mani vicino al petto. Stringi il core e i glutei e solleva le braccia fino a portarle sopra le spalle. Abbassa il tronco al petto e ripeti. Questa è 1 ripetizione. Esegui 3 serie da 8 a 10.

3. SALTI LATERALI

Puoi usare anche un tronco più grande. Posiziona entrambe le mani sul tronco di legno. Metti il ​​peso solo sulle mani (tieni le braccia dritte) e salta da un lato all'altro del tronco. Continua a saltare da un lato all'altro per 30 secondi, quindi riposa per 30 secondi. Fai 3 serie.

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