Allenamenti di corsa: qualche trucco per renderli meno noiosi

Se la tua playlist Spotify sta perdendo il suo effetto e i percorsi che fai abitualmente non ti danno più stimoli, prova a ravvivare le corse con una di queste proposte

Foto: Getty Images

Ti piace correre. Però, ammettilo, pensi anche sia parecchio noioso. Non ti sbagli del tutto. O forse approcci il running in maniera errata: sai che è utile per allenarti, mantenere la forma e regolare il peso, ma non ne vai poi così pazzo.

Cambia tutto: prova questi consigli e renderai la tua routine di corsa decisamente più avvincente e meno noiosa di prima. Sei pronto?

ALLENAMENTI DI CORSA MENO NOIOSI: FAI COSI'!

1/UN PIZZICO DI CREATIVITA' - Con la app Strava o Garmin Connect puoi progettare il tuo percorso personalizzato realizzando sulla mappa vere e proprie opere d’arte. Un ottimo modo per dare libero sfogo alla tua creatività. Se non hai l’animo artistico, movimenta la corsa cambiando ritmo: corri 10 tratti da 30 secondi veloci all’interno di una corsa di 30/40 minuti.

2/LA FORZA DEL GRUPPO - Se hai sempre corso da solo, l’esperienza di farlo in compagnia può darti nuovi stimoli: sarai più incentivato a rispettare gli appuntamenti anche quando non hai voglia di correre e potrai metterti alla prova confrontando le tue performance con quelle dei tuoi compagni di corsa. Non hai amici che corrono? Prova con Park Run, le corse di 5k libere e gratuite che si svolgono ogni sabato mattina in molti parchi cittadini in Italia e nel mondo.

3/ISCRIVITI A UNA GARA - Avere un obiettivo concreto da raggiungere è fondamentale per riaccendere la tua motivazione. Iscriviti già ora a una competizione in base al tuo livello di preparazione: una volta acquistato il pettorale sarà più facile rispettare il programma di allenamento e non vorrai più rinunciare alle tue sessioni di corsa. 5 o 10k, mezza maratona, maratona, urban trail, non hai che l’imbarazzo della scelta, anche in inverno.

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