06 ottobre 2018

Alimenti a calorie negative per perdere peso

Che cosa e quali sono gli alimenti a calorie negative? Segui queste dritte sull’alimentazione e prepara delle deliziose ricette per perdere peso senza rinunciare al sapore della buona tavola.

1 di 5
Chissà quante volte avrai sentito parlare di alimenti a calorie negative. Tutti ne parlano ma pochi sanno realmente che cosa sono. Si chiamano alimenti a calorie negative quei cibi che hanno un basso contenuto calorico e che possono aiutarti a perdere peso in modo sano. Leggi questa mini guida e non perderti alcune ricette utili per perdere peso.
Gli alimenti a calorie negative sono alimenti con un livello calorico così basso che in alcuni casi è addirittura nullo. Qualche esempio? Il melone e l’acqua, un “energy drink” naturale che non ha calorie, ma che richiede comunque energie da parte dell’organismo per essere metabolizzata. Questo tipo di alimenti sono un vero alleato per la tua linea: puoi consumarli in grande quantità senza avere poi alcun senso di colpa.
1/18 Albicocca
Tra gli alimenti a calorie negative ci sono sicuramente frutta e verdura. Ma quali? Sfoglia la gallery, prendi nota e aggiungi questi cibi alla tua prossima lista della spesa.
Se stai pensando di cambiare la tua dieta inserendo solo alimenti a calorie negative, non farlo. In questo modo il tuo corpo non avrebbe a disposizione anche grassi, carboidrati e altre sostanze di cui ha bisogno. Ricordati che il corpo, e in particolare quello di uno sportivo come te, ha bisogno di carboidratiguarda qui perché mangiare carboidrati – e anche dei grassi, che possono salvarti la vita e migliorare il tuo workout. Come? Leggi l’articolo Il grasso che fa bene e scoprilo insieme a noi.
Per avere una dieta sana ed equilibrata inserisci alimenti a calorie negative nel tuo menu. E se non sai che cosa cucinare, prendi nota di questi piatti e fai click sul nome della ricetta per prepararla insieme a noi.

Frullati energy drink e spuntini
Insalate
Se vuoi scoprire altre deliziose ricette da inserire nel tuo menu, su menshealth.it trovi tutto quello di cui hai bisogno. Queste ricette sono talmente rapide e veloci che troverai anche il tempo per fare una foto ai tuoi piatti e condividerla su Instagram insieme a noi con l’hashtag #MensHealthItaly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE