22 August 2020

Alimenti a calorie negative per perdere peso

Che cosa e quali sono gli alimenti a calorie negative? Segui queste dritte sull’alimentazione e prepara delle deliziose ricette per perdere peso senza rinunciare al sapore della buona tavola.

1 di 5
Chissà quante volte avrai sentito parlare di alimenti a calorie negative. Tutti ne parlano ma pochi sanno realmente che cosa sono. Si chiamano alimenti a calorie negative quei cibi che hanno un basso contenuto calorico e che possono aiutarti a perdere peso in modo sano. Leggi questa mini guida e non perderti alcune ricette utili per perdere peso.
Gli alimenti a calorie negative sono alimenti con un livello calorico così basso che in alcuni casi è addirittura nullo. Qualche esempio? Il melone e l’acqua, un “energy drink” naturale che non ha calorie, ma che richiede comunque energie da parte dell’organismo per essere metabolizzata. Questo tipo di alimenti sono un vero alleato per la tua linea: puoi consumarli in grande quantità senza avere poi alcun senso di colpa.
1/18 Albicocca
Tra gli alimenti a calorie negative ci sono sicuramente frutta e verdura. Ma quali? Sfoglia la gallery, prendi nota e aggiungi questi cibi alla tua prossima lista della spesa.
Se stai pensando di cambiare la tua dieta inserendo solo alimenti a calorie negative, non farlo. In questo modo il tuo corpo non avrebbe a disposizione anche grassi, carboidrati e altre sostanze di cui ha bisogno. Ricordati che il corpo, e in particolare quello di uno sportivo come te, ha bisogno di carboidratiguarda qui perché mangiare carboidrati – e anche dei grassi, che possono salvarti la vita e migliorare il tuo workout. Come? Leggi l’articolo Il grasso che fa bene e scoprilo insieme a noi.
Per avere una dieta sana ed equilibrata inserisci alimenti a calorie negative nel tuo menu. E se non sai che cosa cucinare, prendi nota di questi piatti e fai click sul nome della ricetta per prepararla insieme a noi.

Frullati energy drink e spuntini
Insalate
Se vuoi scoprire altre deliziose ricette da inserire nel tuo menu, su menshealth.it trovi tutto quello di cui hai bisogno. Queste ricette sono talmente rapide e veloci che troverai anche il tempo per fare una foto ai tuoi piatti e condividerla su Instagram insieme a noi con l’hashtag #MensHealthItaly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

Il punto di vista di chi ha trasformato il suo piacere di allenarsi anytime, anywhere grazie all’offerta digitale firmata Virgin Active applicata al fitness. Ci raccontano tutto in queste pagine.

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

28 September 2020

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

SALUTE