
Rifugi gourmet: quando sciare è una questione di gusto
Ultimi weekend sulla neve: ecco le nostre proposte per una pausa pranzo gourmet, in alta quota, tra le piste ancora innevate

Grassi: quali mangiare e in che quantità
Eliminarli dalla dieta, oltre che quasi impossibile, è un errore: vanno invece selezionati e dosati. Seguendo le indicazioni della nostra guida.

Vivere più a lungo? Ecco i magnifici 7 a tavola
L’uomo medio al supermercato in genere compra alimenti come cibi pronti, carne di pollo, formaggio, birra e soft drink. Migliora la tua spesa: aggiungi alla tua lista questi sette alimenti e farai scorta delle sostanze nutritive che ti servono per combattere le malattie, fare il pieno di energia e vivere più a lungo.

Che succede se mangi... "hot"?
Ecco come il peperoncino piccante fa propagare un vero e proprio incendio nel tuo organismo. E i trucchi per spegnerlo subito.

Regala anni alla tua pelle
Per mantenere elastica la pelle del viso ti serve un mix di vitamine e altre sostanze antiossidanti. Prendi nota...

Ossa più forti e sane? Prugne della California ottimo supporto per la salute delle ossa
Numerosi studi hanno dimostrato che una porzione giornaliera di 50 g di Prugne della California è di grande aiuto nel rallentare la perdita di massa ossea, riducendo il rischio di frattura osteoporotica. Le prugne sono inoltre ideali anche per chi pratica sport con regolarità: le lesioni ossee sono le conseguenze più comuni degli infortuni sportivi, anche e in particolare tra i bambini, come ci spiega la nutrizionista Annamaria Acquaviva.

La giusta dose di carne per i tuoi muscoli
Per fare il pieno di proteine ma non di grassi, devi mettere nel piatto la giusta quantità di carne rossa: questa.

I 6 “must eat” del buonumore
Mantieniti in salute, fai il pieno di energia e scaccia i cattivi pensieri...

5 cibi da evitare per una corretta alimentazione
Spesso le mode mentono. Non ti lasciar sedurre da cibi di tendenza solo perché li mangiano tutti. Abbiamo raccolto 5 cibi da evitare per una sana e corretta alimentazione.

La dieta anti-colesterolo
Dopo l'abbuffata delle feste forse è il caso di rimettersi in riga. Ecco lo schema settimanale per ridurre i livelli di LDL, liberando le arterie, proteggendo il cuore e perdendo anche qualche chilo di grasso.

Il grasso che fa bene
Non eliminare i grassi dalla tua dieta: possono salvarti la vita e migliorare il tuo workout.

La dieta anti-influenza
Quest'inverno nutri il tuo sistema immunitario con pesce, latte e tè, e tieni a distanza i virus che possono metterti ko.

Cosa bere prima, durante e dopo l'attività fisica
Dall'acqua agli sport drink, ecco le bevande migliori per placare la tua sete, reidratarti e fare il pieno di energia per essere in forma anche al caldo

Miele: la medicina più dolce
Oltre che buono è anche sano e aiuta il corpo a tenersi stretta la salute.