La colazione accendi-mente

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Un buon caffè, certo. Ma non solo: ecco cosa mangiare al mattino per risvegliare subito anche il cervello e partire alla grande.

Nutri la tua pelle

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Epidermide secca, squamosa, grassa o brufolosa? Comincia a stare attento a quello che mangi e bevi.

La dieta anti-colesterolo

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Lo schema settimanale per ridurre i livelli di LDL, liberando le arterie, proteggendo il cuore e perdendo anche qualche chilo di grasso.

Che succede se mangi... "hot"?

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Ecco come il peperoncino piccante fa propagare un vero e proprio incendio nel tuo organismo. E i trucchi per spegnerlo subito.

La pausa pranzo che non ti appesantisce

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I consigli degli esperti per nutrire anche e soprattutto la mente, evitando controproducenti cali di concentrazione sul lavoro nel pomeriggio.

Denti e cibo: vero/falso?

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Antichi rimedi e assurde credenze nel rapporto tra tavola e igiene orale. Dal succo di limone alle bibite gassate, facciamo un po' di chiarezza fra ciò che è vero e ciò che non lo è.

Fai il pieno di calcio

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Gli alimenti migliori per fare il pieno del minerale più prezioso per le tue ossa.

Guida alle vitamine

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Perché, come e quante vitamine assumere per mantenerti in forma e prevenire le malattie.

Grassi: quali mangiare e in che quantità

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Eliminarli dalla dieta, oltre che quasi impossibile, è un errore: vanno invece selezionati e dosati. Seguendo le indicazioni della nostra guida.

Altriménti, inaugurato a Milano il ristorante di Eugenio Boer e Damian Janczara

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Inaugurato a Milano, in zona CityLife, "Altriménti", il nuovo ristorante dello chef stellato Eugenio Boer. Un locale contemporaneo, intimo e dall'atmosfera familiare, che vuole fare le cose diversamente e, soprattutto, guardarle da una nuova prospettiva con grande ​attenzione alla materia prima e alla stagionalità

L'importanza delle fibre

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Un uomo sano deve assumerne circa 25 grammi al giorno. Ma non capita così spesso...

Regala anni alla tua pelle

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Per mantenere elastica la pelle del viso ti serve un mix di vitamine e altre sostanze antiossidanti. Prendi nota...

La giusta dose di carne per i tuoi muscoli

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Per fare il pieno di proteine ma non di grassi, devi mettere nel piatto la giusta quantità di carne rossa: questa.

Frutta secca per il cuore. I consigli di Carlo Cracco

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Dopo le feste si finisce con il dimenticarsene. E invece noci, mandorle & Co. sono sempre utili alla tua circolazione. Il parere del nutrizionista e i consigli di un grande chef.

Dieta post vacanze: il menu per tornare in forma

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Stai ancora digerendo il pranzo di Natale? Cambia menu e preparati a tornare in forma con la dieta post vacanze.

Forza cruda

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Le verdure invernali sono così noiose che vorresti andare in letargo anche tu insieme agli orsi. C’è un solo modo per riscoprirne il sapore: mangiarle crude.

I 6 “must eat” del buonumore

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Mantieniti in salute, fai il pieno di energia e scaccia i cattivi pensieri che il freddo e buio inverno porta con sé.

I cibi contro il freddo

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Gli alimenti da inserire nella tua dieta nei giorni più duri dell'inverno per dare al tuo organismo l'energia necessaria a difendersi dai virus.

I colori della salute

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Verdi, ovviamente. Ma anche rosse, gialle, arancioni: guida cromatica alle verdure che ti fanno più forte e più sano.

Cibo online in forte crescita. Un must per i millennials

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Uno studio Coldiretti/Censis analizza il fenomeno “food delivery” e gli effetti provocati sulle abitudini alimentari. Il 37% degli italiani ha utilizzato almeno una volta una piattaforma web per ordinare.

Tre tazzine di benessere

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Hai voglia di caffé? Fai bene! Scopri perché bere tre tazzine di caffè al giorno è un vero toccasana per la tua salute.

La dieta anti-influenza

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Quest'inverno nutri il tuo sistema immunitario con pesce, latte e tè, e tieni a distanza i virus che possono metterti ko.

Il grasso che fa bene

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Non eliminare i grassi dalla tua dieta: possono salvarti la vita e migliorare il tuo workout.

Kimchi, un toccasana per il colesterolo

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Ricco di fibre ma con pochissime calorie, il Kimchi, una sorta di cavolo piccante proveniente dalla Corea, se consumato regolarmente riduce il colesterolo fino al 20%. Ma le sue qualità non finiscono qui.

Perdi peso mangiando (meglio)

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Scordati la dieta dissociata, la Dukan e quella a zona. Per perdere peso e non riprenderlo più devi mangiare tutti gli alimenti e variare. Segui i nostri consigli e dì addio per sempre ai kg di troppo.