Con l'inizio della nuova stagione è tempo di pensare a dei cambiamenti da fare. Non solo al lavoro, ma anche in casa. Tinteggia le pareti e rinnova il look della tua casa: ecco come ottenere un buon risultato in poco tempo. Sei pronto a ricominciare?

Ridipingere le pareti

Questa è una immagine

I mesi autunnali e primaverili sono perfetti per tinteggiare casa: fa caldo ma non troppo, non fa freddo e le muffe e l’umidità sono ancora lontane. Ecco qualche consiglio utile per rinnovare la tua casa con delle strategie risparmia-tempo.

Prima di iniziare
È importante sanare crepe o buchi presenti sul muro con uno stucco rasante o riempitivo e preparare la parete utilizzando un fissativo, in modo che la pittura aggrappi meglio e abbia una resa maggiore.

Scegli il colore giusto
È difficile coprire certi colori forti, potrebbero servire più mani di vernice. E allora scegli un colore simile: vedrai che ti basterà una sola mano.

Fregatene delle gocce 
Sposta tutti i mobili dalle pareti e mettili al centro della stanza, coprendoli con dei lenzuoli. Poi metti a terra intorno al perimetro della stanza dei giornali. Adesso puoi dipingere senza dover perdere tempo dopo a rimuovere le macchie di vernice da pavimento e mobili.

Inizia con il pennello 
Con il pennello e la scala colora tutti gli spigoli della stanza, orizzontali e verticali, per una decina di centimetri da ogni lato. Il rullo non ci arriverebbe.

Finisci con il rullo 
Non dimenticarti di comprare anche un tubo a cui fissare il rullo, così arriverai anche in alto e potrai evitare di perdere tempo e fare fatica continuando a salire e scendere dalla scala. Fai una parete a alla volta e dai una sola mano: basterà.