Il numero di Men's Health di aprile-maggio è arrivato in edicola con tante storie, interviste, suggerimenti per workout e diete. E' un numero dedicato al cambiamento e alla rinascita: dopo la pandemia sempre più persone vogliono cambiare stile di vita. E così abbiamo raccolto le storie di chi lo ha già fatto e ti diamo gli strumenti per farlo, per prendere esempio, per cercare lo stesso coraggio.

Eccoti serviti 6 ottimi motivi per correre in edicola a comprare Men's Health e leggerlo dalla prima all'ultima pagina.

Questa è una immagine

1. Luca Argentero, allenarsi a cambiare

Potrebbe interessarti anche:

Allenamento in palestra o da casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Luca Argentero, reduce dall'enorme successo internazionale con la serie tv "Doc" e fresco di debutto con quella di Ferzan Ozpetek "Le fate ignoranti" (su Disney+ dal 13 aprile), ci ha raccontato tutti i suoi cambiamenti: non solo di abiti e di ruoli, ma anche di come ha affrontato alcuni passaggi della sua vita.

Il lavoro, il teatro, il matrimonio con Cristina, la nascita di sua figlia Nina. Ci ha parlato di come si tiene in forma e di come si immagina "da grande".

Luca è in cover e la sua intervista è nella parte centrale del magazine: e già questo ti dovrebbe bastare per correre in edicola e cercare il nuovo Men's Health.

2. Le storie di Marco Maccarini, Manuel Bortuzzo e Salvatore Aranzulla

Abbiamo incontrato Manuel Bortuzzo, Marco Maccarini e Salvatore Aranzulla. Li abbiamo portati in studio per uno shooting. E a ognuno abbiamo chiesto di raccontarci come è cambiata la loro vita negli ultimi anni, perché hanno deciso di "dare una svolta" e come si sono adoperati per riuscirci.

Marco Maccarini, volto di Mtv per intere generazioni, è un camminatore seriale e ha trovato nella lentezza il suo antidoto al passare degli anni e allo stress degli impegni professionali.

Manuel Bortuzzo, uscito da poco dalla casa del Grande Fratello Vip, ci ha raccontato i suoi sogni. E di come sono cambiati a seguito di quel cambiamento che la vita gli ha imposto, che lui non ha scelto.

Salvatore Aranzulla, la Bibbia della tecnologia e dell'informatica, ci spiega invece come si è preso cura del suo fisico, come si è allenato e come ha scolpito il suo corpo negli ultimi anni, anche durante la pandemia, trovando nell'esercizio fisico una motivazione costante.

Questa è una immagine
Wes/Rierola

3. Carlos Checa, dalle moto alle eBike (passando per la Dakar)

Campione di Superbike, Carlos Checa ha quasi 50 anni ma, nell'intervista che gli abbiamo fatto, dice di sentirsi ancora un ragazzino, di volersi ancora divertire facendo sport.

Lo troveremo tra pochissimo in sella a una mountain bike a pedalata assistita a gareggiare contro i campioni del Cross Country "elettrico" nelle tappe di Wes, la Coppa del Mondo Uci riservata proprio alle eMtb.

4. I consigli di Gianni Cocco per un caffè a regola d'arte

Ogni sabato su Rete 4, Gianni Cocco cura la rubrica Alta Caffetteria Italiana all’interno del programma Sempre Verde con consigli, suggerimenti e curiosità dal mondo del caffè. Gli abbiamo chiesto come si prepara un caffè a regola d'arte, e lui ce lo ha spiegato.

Se vuoi scoprire il segreto di un caffè come si deve, sai già cosa devi fare...

Questa è una immagine
Jacopo Altobelli

5. Hai mai camminato sospeso nel vuoto? E pedalato su una gravel?

Ti portiamo alla scoperta dei ponti tibetani più alti, belli, panoramici e anche adrenalinici d'Italia. Se non sai di cosa stiamo parlando, non perdere tempo e corri in edicola. Ti verrà sicuramente voglia di provarne uno, o magari di lanciarti nel vuoto per un volo dell'angelo...

E poi ti "spieghiamo" il fenomeno gravel, le bici che si usano sullo sterrato: un successo di mercato sostenuto da un crescente numero di appassionati che scoprono in questa attività outdoor un vero e proprio stile di vita e di fare attività sportiva.

6. Workout, wellness, diete, risate e lavoro

Cosa c'è ancora nel nuovo Men's Health? Ovviamente tanti suggerimenti dei nostri trainer più esperti per migliorare i tuoi workout e continuare ad allenarti al meglio, preparando il tuo fisico per la bella stagione. I consigli del nutrizionista per scegliere la dieta che fa al caso tuo.

Ti portiamo in uno studio dove ti mostriamo passo dopo passo come puoi fare se vuoi cambiare completamente il tuo stile di vita. E poi parliamo anche di trattamenti spa per "rinascere", di come una sana risata aiuti a vivere meglio (magari non lo sai ma l'1 maggio sarà la Giornata Mondiale della Risata) e di come è cambiato il mondo del lavoro post pandemia e di come devi cambiare tu per restare sul mercato.