Allenarsi con il caldo non è impossibile. Tra le indicazioni da seguire, è importante scegliere il corretto outfit, per non soffrire troppo.

Così anche un gesto semplice e in apparenza banale come scegliere la t-shirt adatta, può fare la differenza nelle giornate più torride in cui non vuoi rinunciare a un po' di sana attività sportiva.

Magliette per allenarsi col caldo: come sceglierle

Nike, Adidas, Under Armour e non solo. Quasi tutti i brand di abbigliamento sportivo hanno realizzato una linea di t-shirts pensata per allenarsi col caldo.

Sappi però che il tessuto non è l’unico elemento da considerare quando acquisti un capo tecnico. Spesso le magliette pensate per allenamenti con il caldo sono dotate di tecnologie avanzate che ti permettono di non sudare eccessivamente, garantendoti comfort e traspirabilità.

Ecco allora le 5 t-shirts da comprare per allenarsi con il caldo:

1. Nike Dri-FIT Rise 365

Uno dei modelli più amati di Nike, pensato apposta per sostenere allenamenti al caldo. La maglia Nike Dri-FIT 365 è stata progettata secondo i dati raccolti dagli allenamenti di sportivi. Realizzata con fibre di poliestere riciclato per un tessuto in maglia spazzolato.

Nei punti anteriori più caldi della maglia è stato posizionato un pannello di maglia a trama larga per offrire freschezza durante sport.

Prezzo: 39,99 euro.

COMPRALA QUI

2. Adidas Train To Peak HIIT

La maglia da allenamento Train to Peak Hiit targata Adidas è realizzata con un filato leggero ed elasticizzato di poliestere riciclato e jersey.

Grazie alla tecnologia anti-umidità Aeroready, la pelle rimane asciutta quando aumenta la temperatura. Sulla parte alta della schiena anche fori di ventilazione per garantire la traspirabilità.

Prezzo: 50 euro.

3. Asics Ventilate 2.0 SS TOP

La maglia Asics Ventilate 2.0 SS Top è un modello pensato per mantenere freschezza durante lo sport nelle stagioni calde.

Grazie alla tecnologia traspirante ACTIBREEZE, il tessuto della maglia è stato alleggerito nelle zone principali di calore per garantire ventilazione costante. Leggera e ad asciugatura rapida, è realizzata con ampi spacchi laterali funzionali per migliorare il flusso d'aria e aumentare la libertà di movimento.

Prezzo: 55 euro.

COMPRALA QUI

4. The North Face Mountain Athletics

Il modello Mountain Athletics di The North Face ti permette di sudare ma allo stesso tempo rimanere al fresco.

Dotata di tecnologia FlashDry: è progettata per spingere l’umidità ed il sudore lontano dalla pelle dello sportivo, garantendo freschezza e comfort. Sulla parte posteriore anche un logo riflettente per essere visibile anche nell’attività in notturna, durante i mesi caldi.

Prezzo: 45,00 euro.

COMPRALA QUI

5. Under Armour UA RUSH Energy

La maglia UA RUSH di Under Armour è progettata per sostenere intensi allenamenti ad alte temperature.

La tecnologia RUSH è una tecnologia basata su raggi infrarossi che riflettono l’energia del corpo, per eliminare l’aumento eccessivo di temperatura sulla pelle. Questa tecnologia consente alla maglia di eliminare il sudore ed asciugarsi molto rapidamente.

Prezzo: 27,97 euro.

COMPRALA QUI