5 magliette leggere e traspiranti per allenarsi col caldo

Comfort e traspirabilità sono le caratteristiche più ricercate nei capi sportivi duranti i mesi estivi: ecco i nostri consigli

Foto: Getty Images

Allenarsi con il caldo non è impossibile. Tra le indicazioni da seguire, è importante scegliere il corretto outfit, per non soffrire troppo.

Così anche un gesto semplice e in apparenza banale come scegliere la t-shirt adatta, può fare la differenza nelle giornate più torride in cui non vuoi rinunciare a un po' di sana attività sportiva.

Magliette per allenarsi col caldo: come sceglierle

Nike, Adidas, Under Armour e non solo. Quasi tutti i brand di abbigliamento sportivo hanno realizzato una linea di t-shirts pensata per allenarsi col caldo.

Sappi però che il tessuto non è l’unico elemento da considerare quando acquisti un capo tecnico. Spesso le magliette pensate per allenamenti con il caldo sono dotate di tecnologie avanzate che ti permettono di non sudare eccessivamente, garantendoti comfort e traspirabilità.

Ecco allora le 5 t-shirts da comprare per allenarsi con il caldo:

1. Nike Dri-FIT Rise 365

Uno dei modelli più amati di Nike, pensato apposta per sostenere allenamenti al caldo. La maglia Nike Dri-FIT 365 è stata progettata secondo i dati raccolti dagli allenamenti di sportivi. Realizzata con fibre di poliestere riciclato per un tessuto in maglia spazzolato.

Nei punti anteriori più caldi della maglia è stato posizionato un pannello di maglia a trama larga per offrire freschezza durante sport.

Prezzo: 39,99 euro.

COMPRALA QUI

2. Adidas Train To Peak HIIT

La maglia da allenamento Train to Peak Hiit targata Adidas è realizzata con un filato leggero ed elasticizzato di poliestere riciclato e jersey.

Grazie alla tecnologia anti-umidità Aeroready, la pelle rimane asciutta quando aumenta la temperatura. Sulla parte alta della schiena anche fori di ventilazione per garantire la traspirabilità.

Prezzo: 50 euro.

3. Asics Ventilate 2.0 SS TOP

La maglia Asics Ventilate 2.0 SS Top è un modello pensato per mantenere freschezza durante lo sport nelle stagioni calde.

Grazie alla tecnologia traspirante ACTIBREEZE, il tessuto della maglia è stato alleggerito nelle zone principali di calore per garantire ventilazione costante. Leggera e ad asciugatura rapida, è realizzata con ampi spacchi laterali funzionali per migliorare il flusso d'aria e aumentare la libertà di movimento.

Prezzo: 55 euro.

COMPRALA QUI

4. The North Face Mountain Athletics

Il modello Mountain Athletics di The North Face ti permette di sudare ma allo stesso tempo rimanere al fresco.

Dotata di tecnologia FlashDry: è progettata per spingere l’umidità ed il sudore lontano dalla pelle dello sportivo, garantendo freschezza e comfort. Sulla parte posteriore anche un logo riflettente per essere visibile anche nell’attività in notturna, durante i mesi caldi.

Prezzo: 45,00 euro.

COMPRALA QUI

5. Under Armour UA RUSH Energy

La maglia UA RUSH di Under Armour è progettata per sostenere intensi allenamenti ad alte temperature.

La tecnologia RUSH è una tecnologia basata su raggi infrarossi che riflettono l’energia del corpo, per eliminare l’aumento eccessivo di temperatura sulla pelle. Questa tecnologia consente alla maglia di eliminare il sudore ed asciugarsi molto rapidamente.

Prezzo: 27,97 euro.

COMPRALA QUI

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

Se sei in vacanza al mare, sfrutta gli elementi che hai a disposizione per un workout all’aria aperta divertente e allenante.

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

02 July 2022

Tre esercizi per risvegliare i glutei "pigri"

Prova questo programma di attivazione pre-workout per risvegliare i glutei impigriti da una giornata trascorsa alla scrivania o al volante di un'auto.

Tre esercizi per risvegliare i glutei

01 July 2022

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

Vuoi spezzare la monotonia della vasca e sperimentare il nuoto outdoor? Ecco come fare.

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

30 June 2022

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

10 minuti di pura energia con soli due attrezzi per chiudere in bellezza il tuo allenamento: prova questo finisher bruciagrassi con palla medica e corda.

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

29 June 2022

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

Tre percorsi trail tra i quali la versione Original con 4 prove cimbre da completare prima dell’arrivo. A luglio in Lessinia si celebra la montagna e la tradizione: metti alla prova velocità, forza e intelligenza

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

27 June 2022

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

Ascoltare il testo di alcune canzoni, non per forza ritmate, aiuta a concentrarsi, non mollare e raggiungere i propri obiettivi

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

27 June 2022

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

Il personal trainer delle star rivela le sue 3 regole infallibili per cambiare il tuo fisico

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

22 June 2022

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

Non appena arrivato al mare ti viene voglia di allenarti e correre in spiaggia? Farlo sulla sabbia, soprattutto se non si è abituati, richiede molta più attenzione rispetto a strada o sentieri. Scopri come fare seguendo i consigli degli esperti...

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

22 June 2022

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

Elisabetta Canalis ha vinto il suo primo match di kickboxing e, come lei, tanti altri Vip si sono appassionati agli sport da combattimento: aggiorna il tuo workout con tre esercizi full-body ispirati alla boxe

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

21 June 2022

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

In occasione della Giornata mondiale dello Yoga che il 21 giugno celebra questa pratica millenaria, ti diamo 5 buoni motivi per cui dovresti provare anche tu (se ancora non lo hai fatto)

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

20 June 2022

SALUTE