a cura della Redazione - 04 marzo 2019

Six-pack fai da te: gli esercizi

Sei lontano dalla tua palestra? Nessun problema: eccoti il più semplice dei workout per mantenere tonici gli addominali ovunque ti trovi.

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Quando si tratta di allenare la tua "tartaruga" ogni luogo è quello giusto. Anche la spiaggia o la stanza di albergo. Per bilanciare la mancanza di attrezzi basta un grande asciugamano: quando esegui i crunch, usalo come un tappetino, e appoggiaci sopra anche la testa.
Durante l’esercizio, afferra i lembi superiori del telo e tirali in avanti per aiutarti a sollevare il busto: ti farà sembrare l’esercizio più leggero e ti permetterà di eseguirlo in modo corretto.
Esegui 40 ripetizioni.
Ma non concentrarti solo sugli addominali: anche i lombari hanno bisogno di cure, se vuoi assumere una postura corretta (tra l’altro, uno squilibrio muscolare fra i due gruppi può causare stiramenti e infiammazioni). Per allenarli, sdraiati sul telo a faccia in giù, con le braccia allungate davanti alla testa e le gambe unite: solleva queste ultime il più possibile verso l’alto, mantieni la posizione per almeno 3 secondi quindi riporta lentamente le gambe a terra. Esegui 40 ripetizioni.
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