2016-01-13 12:30:00

YOU&BIKE BY STONES

il pneumatico che non si buca!
YOU&BIKE BY STONES

You&bike by stones

YOU&BIKE BY STONES
Ecco un’azienda che ha deciso di puntare tutto sulle due ruote come mercato in forte espansione, cercando partner da tutto il mondo e proponendo prodotti esclusivi e innovativi. @youandbike


Dopo una ventennale esperienza nella vendita diretta di prodotti chimici per la riparazione e la manutenzione industriale, artigianale e automotive, incluso moto e bike, i tre soci, Ezio Invernizzi, Nicola Coianiz e Natale Sostaro decidono di fondare la Stones srl che si ripromette di affrontare lo stesso mercato, ma attraverso la filiera di negozi specializzati. L’attività inizia con un contratto di distribuzione in esclusiva della multinazionale Belga Novatech e prosegue con altri contratti in esclusiva per l’Italia ed una serie di prodotti a proprio marchio. La filosofia che contraddistingue l’attività di Stones srl parte da un grande lavoro di ricerca e sviluppo a livello internazionale, per poter sempre offrire sul mercato Italiano, prodotti
innovativi, di alta qualità e con un corretto rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo incontrato Walter Caravà, sales manager di You&Bike.


Da cosa nasce questa passione per le due ruote e come nasce You&Bike?
Alcuni anni fa nasce il primo contatto con il mondo del bike grazie al rapporto di amicizia con un organizzatore di gare di mountain bike. Diversi prodotti ben si adattavano al mondo della mountain bike: pulitore a base d’acqua biodegradabile, solvente inodore e soprattutto il lubrificante a secco al PTFE. L’entusiasmo e l’apprezzamento dei biker per questi prodotti ha spinto la Stones a raccogliere la sfida di creare una linea di prodotti di elevata qualità per la cura della bici, e non solo della mountain bike. Nel 2013 l’attività di ricerca e sviluppo nel mondo bike ci ha portato ad incontrare Tannus e la sua innovativa tecnologia di polimeri espansi applicata alle ruote piene antiforatura con colori fashion. È nata in
breve una sinergia che è scaturita in un contratto di esclusiva per il mercato Italiano. Da qui la necessità di creare un vero e proprio brand dedicato al meraviglioso mondo del bike. Business e passione per le due ruote hanno generato You&Bike by Stones (www.youandbike.it)

Quale il filo conduttore nella scelta dei prodotti che distribuite?
Abbiamo deciso che tutti i prodotti che faranno parte della linea You&Bike debbano rispettare poche ma semplici regole: vogliamo lavorare con prodotti di alta qualità e quindi con fornitori che siano in grado di garantire la qualità costante nel tempo. I nostri prodotti devono e dovranno essere innovativi ed in grado di stupire l’utilizzatore. Noi badiamo molto alla facilità di utilizzo, agli elevati standard qualitativi, al miglioramento dell’attività del biker, alla compatibilità con l’ambiente e alla distribuzione per mezzo di negozi specializzati. Il
nostro desiderio è che in futuro ogni negoziante professionista sia così soddisfatto dei nostri prodotti da potersi sentire spinto a consigliare ai suoi clienti i prodotti You&Bike.

Che tipo di rapporto avete con le aziende di cui siete distributori?
La nostra filosofia ci impone di proporre prodotti a nostro marchio o con contratti di esclusiva di lunga durata per il mercato Italiano. Fondamentale è l’interazione con la produzione, di qualsiasi articolo si tratti, con il reparto ricerca e sviluppo, controllo qualità e marketing. I contatti con le case madre sono continui e ripetuti. Tutti i feedback che arrivano dal mercato italiano vengono valutati e condivisi con i fornitori e con i distributori dello stesso marchio in nazioni diverse dall’Italia.

Qual è il vostro obiettivo?
Stiamo entrando nel mondo bike in punta di piedi con grande rispetto per chi segue questo settore con passione e successo da tanti anni. Il nostro obiettivo è che col tempo tutti si rendano conto dei vantaggi che si possono godere con i prodotti You&Bike. Specialmente con Tannus l’obiettivo primario è togliere a tutti gli utilizzatori o i fornitori di biciclette lo stress della foratura. Albergatori, noleggiatori, appassionati di bici, biker professionisti, atleti, triatleti, mountain biker, cicloturisti, uomini, donne, bambini, giovani e meno giovani… tutti devono poter beneficiare del nuovo pneumatico solido e multicolore di Tannus. Con gli altri prodotti vogliamo puntare alla sicurezza personale e alla cura della bicicletta, perché se ti prendi cura di lei, ti porterà lontano.


Quali soddisfazioni vi ha dato il lavoro che avete svolto sino ad oggi?
Per noi che facciamo questo lavoro con passione, la soddisfazione è commisurata alla soddisfazione
degli utilizzatori dei nostri prodotti: è bello essere entrati per ultimi in questo mondo e sentirsi apprezzati come se si fosse lì da una vita. Chi compra i nostri prodotti non si limita a fare un acquisto, decide di fare qualcosa di nuovo e di innovativo, che probabilmente da lì in poi gli farà cambiare abitudini, modi di fare e pensare. Per un imprenditore è impagabile l’apprezzamento degli altri per ciò in cui lui per primo ha creduto.

TANNUS: è il pneumatico per bici senza aria. È il primo e unico pneumaticototalmente antiforatura, a struttura piena, con prestazioni analoghe ai tradizionali a camera d’aria.
La particolare mescola polimerica sviluppata con la più recente tecnologia rende Tannus leggerissimo.
 

Sposta