2016-01-30 12:00:00

YOGURT

quando, come e perché
YOGURT

Yogurt


YOGURT: quando, come e perché

Lo yogurt fa bene: ma perché? Una ricerca dimostra che i probiotici contenuti nello yogurt sono di grande aiuto a combattere malattie mortali e disturbi stagionali e a fortificare l’intestino.
Scopri quando, come e perché!


FAI IL PIENO DI SALUTE
Ecco tre modi in cui i batteri dello yogurt ti aiutano a restare in salute.

BACILLUS LACTIS

- CHE COSA FA:  Combatte le allergie. Uno studio ha dimostrato che chi è allergico e assume bacillus lactis quotidianamente per 8 settimane ha la metà dei sintomi nasali di chi invece non consuma questo probiotico con regolarità.

- COME FUNZIONA: I ricercatori scientifici sostengono che il bacillus lactis riduce la produzione di istamina dei globuli bianchi, il che a sua volta riduce la sensibilità agli allergeni.

- DOVE LO TROVI: Activia



LACTOBACILLUS CASEI SHIROTA

- CHE COSA FA: Cura il raffreddore. Il lactobacillus casei Shirota se bevuto ogni giorno aiuta a guarire prima dalle infezioni respiratorie, il tempo di recupero migliora del 31%.
Lo dice una ricerca giapponese.

- COME FUNZIONA: Questo batterio gioca un ruolo chiave nel migliorare l’attività delle cellule “killer” che identificano e distruggono i virus nell’organismo.

- DOVE LO TROVI: Yakult


L. ACIDOPHILUS + B.LACTIS

- CHE COSA FA: Il mix di questi due batteri aiuta ad andare di corpo.
Chi soffre di costipazione dovrebbe mangiare yogurt contenenti questi probiotici. Le ricerche suggeriscono una riduzione della stitichezza fino al 62%.

- COME FUNZIONA: Questi batteri aiutano ad abbassare il PH nell’intestino, favorendo l’attività dei neurotrasmettitori e scatenando contrazioni intestinali che aiutano ad
andare di corpo.

- DOVE LO TROVI: Kefir
 

Sposta