Yamaha tmax

15 anni, 133.000 pezzi venduti in Italia e oltre 220.000 nel mondo. Stiamo parlando del TMAX, lo scooterone da sempre inimitabile per tutti e leader del segmento. Per il 2015 il TMAX si aggiorna dentro e fuori senza perdere la sua consueta grinta. Ha un nuovo faro a LED, retrovisori ridisegnati, strumentazione dal design più sportivo, l’avviamento e il bloccasterzo e la sella con il telecomando, la forcella a steli rovesciati e le pinze dei freni dei doppi dischi a montaggio radiale.

Il motore bicilindrico di 530 cc unisce una brillantezza?e generosità nell’erogazione che si accorda benissimo con?la trasmissione finale a cinghia dentata. Anche la progressione e la potenza non mancano. Il nuovo avantreno copia?con naturalezza le imperfezioni dell’asfalto, ma non è un deciso passo in avanti rispetto al passato, anche perché?la versione precedente non aveva incertezze o difetti marcati nell’affrontare le curve o nell’amministrare la frenata. Comunque, l’ABS è più sensibile del precedente,?a vantaggio della modulabilità, con una potenza decelerante perfettamente gestibile anche perché non invasivo.?Se la perfezione è difficile da raggiungere, al nuovo?TMAX manca davvero poco: forse basterebbe il controllo?di trazione a ottenere la quadratura del cerchio.