WRC 2017: Kris Meeke cerca parcheggio e poi vince il Rally del Messico

14 marzo 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13 WRC 2017: il Mondiale giunge in Messico per la terza tappa del mondiale. - Credit foto Red Bull Content Pool
    Prima vittoria nel Mondiale per Citroën e per il pilota Kris Meeke,che torna protagonista in una gara da brivido al Rally del Messico.

    Dopo Monte Carlo e la Svezia il mondiale di rally sbarca in Messico per la terza tappa del WRC 2017 e ci regala la prima vittoria dell’anno del pilota Citroën Kris Meeke.

    La gara

    Terza tappa del mondiale, terzo vincitore diverso. Questo WRC 2017 è più vivo che mai. E regala grandi emozioni. Dopo Ogier a Monte Carlo, Latvala in Svezia, ora è il turno di Kris Meeke di salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi la prima tappa fuori dal continente europeo.

    La tappa messicana ha regalato grandi emozioni. Il pilota Citroën ci ha regalato emozioni da brivido e un episodio inedito per il mondo delle corse: per un errore a pochi chilometri dal traguardo dopo il salto nella Power Stage (la parte finale del rally), infatti, Meeke è finito in un parcheggio. Dopo un vero e proprio slalom tra le macchine parcheggiate è però riuscito a rientrare in strada e ad aggiudicarsi la vittoria della tappa messicana.

    Risultati

    1. Kris Meeke (Citroën) 3:22.04.6
    2. Sébastien Ogier (Ford) + 13.8
    3. Thierry Neuville (Hyundai) + 59.7
    4. Ott Tänak (Ford) + 2:18.3
    5. Hayden Paddon (Hyundai) + 3:32.9

    Classifica Mondiale WRC 2017 (dopo 3 tappe)

    Primo successo nel WRC in casa Citroën, con la vittoria di Kris Meeke nel Rally del Messico, che regala a Meeke punti importanti ma che lo tengono ancora lontano dalla testa della classifica. Sébastien Ogier, secondo al traguardo in Messico, conquista la testa della classifica generale, superando di otto punti Jari-Matti Latvala, il vincitore del Rally di Svezia.

    1. Sébastien Ogier (Ford) 66 punti
    2. Jari-Matti Latvala (Toyota) 58 punti
    3. Ott Tänak (Ford) 48 punti
    4. Dani Sordo (Hyundai) 30 punti
    5. Thierry Neuville (Hyundai) 28 punti
    Rivivi le emozioni del mondiale rally qui su menshealth.it e rivivi gli attimi più salienti della gara negli scatti e nei video qui sopra.

    Prossimo appuntamento con il WRC 2017 in Corsica dal 6 al 9 aprile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta