World sex tour – dove si rimorchia

Cominciamo con i luoghi ideali per rimorchiare:
 

Croazia: nei coffee shop

Il 58% dei maschi croati rimorchia nei caffè, contro il 14% degli americani. “Beviamo il caffè molto lentamente, gustando ogni sorso”, dice Aleksander Stulholfer, sessuologo croato. “Un cappuccino può durarci anche un’ora. E ovviamente in quell’ora possono succedere tante cose. I croati poi si offrono di pagare il conto alla ragazza che gli interessa”, dice il dott. Arbanas. “Poi chiediamo se la sedia accanto a lei è libera e le facciamo qualche complimento...”

Spagna: nei bar

Quasi tre spagnoli su quattro si danno da fare al bar. “Noi spagnoli socializziamo molto al bar. Madrid ha più bar di tutto il resto dell’Europa messo insieme”, dice Belén Molinuevo, istruttrice sessuale alla Syracuse University di Madrid. “Il trucco è questo: invece di fare le solite domande banali – come ti chiami, di dove sei, che lavoro fai… – dite ‘lasciami indovinare: sei [nazionalità]’” suggerisce Engler. Se non le fate l’interrogatorio è più facile che la ragazza inizi a chiacchierare spontaneamente.

Australia: tramite gli appuntamenti online

L’Australia è quasi grande come tutti gli Stati Uniti ma ha meno di un decimo degli abitanti. “Con una densità abitativa così bassa internet è il modo per socializzare”, dice Gabrielle Morrissey, esperta di appuntamenti che lavora nel Paese dei canguri. “Qui i siti di appuntamenti on line hanno molto successo. Molti li frequentano anche sul lavoro.” Potete scaricare una app (Meetic per esempio) e mandare mail durante la pausa caffè. La tattica australiana è molto diretta: “ciao, io sono così. Vuoi che ci incontriamo?” Spiegate in poche parole che cosa state cercando, che si tratti di una relazione seria o a breve termine, e che cosa vi interessa di una donna.