Il workout: Total Body Reset

11 June 2018
Il workout: Total Body Reset
Interrompi la spirale discendente verso la vita sedentaria e la mancanza di movimento con 5 semplici esercizi.

Il sistema vestibolare è quello che comunica al cervello la tua posizione nello spazio, aiutandoti a mantenere equilibrio e stabilità. Stimolando quel sistema con esercizi che coordinano i movimenti tra le diverse parti del corpo puoi tenere allenate le articolazioni e favorire la coordinazione.

Dopo aver visto che cos’è il reset vestibolare ti spieghiamo gli esercizi da fare prima di ogni allenamento per riscaldare i muscoli e aumentare l’efficacia dei movimenti.
Ripeti ogni esercizio per 2 o 3 minuti.

1. SPIN

Posizione eretta con i piedi alla stessa larghezza delle spalle e ROLL braccia in fuori. Ruota il corpo in senso orario, alzando bene in alto il ginocchio mentre ruoti.

Il workout: Total Body Reset

2. ROLL

Sdraiati sulla pancia e sostieni il dorso poggiandoti sugli avambracci. Guarda sopra la tua spalla destra, porta indietro la mano destra e ruota anche la schiena tenendo ferme le gambe. Continua a guardare verso destra e ruota il corpo fino ad assumere la posizione sdraiata sulla schiena. Torna alla posizione di partenza e ripeti nella direzione opposta. Continua ad alternare.

Il workout: Total Body Reset

3. ROCK

Poggia le mani a terra davanti a te stando in ginocchio, con il sedere sulle caviglie. Sposta il busto e portalo a terra, inclinando la schiena verso l’alto e tenendo tese le braccia. Ripeti l’esercizio al contrario e torna alla posizione iniziale.

Il workout: Total Body Reset

4. HIP RAISE

Sdraiato sulla schiena con le braccia lungo i fianchi, le ginocchia piegate e i piedi appoggiati completamente a terra. Piega i gomiti a 90 gradi in modo che gli avambracci siano perpendicolari al pavimento. Solleva i fianchi in modo che il corpo formi una linea retta dalle spalle alle ginocchia. Fai una pausa e torna alla posizione iniziale.

Il workout: Total Body Reset

5. CRAWL

Mettiti a gattoni. Vai in avanti per un minuto e poi all’indietro per un altro minuto muovendo insieme gli arti opposti (mano sinistra con ginocchio destro, mano destra con ginocchio sinistro). Puoi anche gattonare di lato: verso destra o verso sinistra.

Il workout: Total Body Reset
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