Wings for life world run: il conto alla rovescia è iniziato!

Due sono le caratteristiche straordinarie di questa corsa globale che vede gli atleti di tutto il mondo gareggiare in contemporanea in 35 città diverse: la prima è che si tratta di un evento benefico per sostenere la ricerca sulle lesioni spinali a cui possono partecipare tutti, dai semplici appassionati agli atleti olimpici; la seconda è che è il traguardo a riconcorrere i runner! Wings for Life World Run terminerà infatti solamente quando l’ultimo concorrente uomo e l’ultima concorrente donna verranno raggiunti dalla Catcher Car.

Il tappeto rosso verrà però srotolato per tre vincitori: i due vincitori assoluti e un fortunato runner estratto a sorte tra tutti i partecipanti si godranno un incredibile viaggio che farà tappa a Salisburgo, Istanbul, Città del Capo, Hong Kong, Bangkok, Sydney, Fiji, Los Angeles e Rio de Janeiro, vivendo esperienze inestimabili che vanno dai voli acrobatici a incontri esclusivi con leggende dello sport e del business.

I favoriti per la vittoria mondiale sono Takahiro Sunada, corridore Ultramaratoneta giapponese che detiene il record mondiale sui 100 km (06:13:33) e che gareggerà in Austria e il nostro Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta tre volte campione del mondo sulla distanza di 100 km e ambassador italiano della Wings For Life World Run.

Centinaia di atleti provenienti da diverse discipline e Paesi si sono iscritti per sostenere la Fondazione Wings for Life e partecipare alla World Run: tra loro Sebastian Vettel, tre volte Campione del Mondo Formula Uno, Eddie Jordan, imprenditore irlandese fondatore della Jordan e la campionessa americana di sci alpino Lindsey Vonn.

L’appuntamento italiano è a Verona, domenica 4 Maggio 2014 alle ore 12.00. C’è ancora tempo per iscriversi e vivere un’esperienza unica e mai organizzata prima! Tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte anche sabato 3 maggio, dalle ore 8:30 alle ore 20:00, e domenica 4 maggio, dalle ore 8:30 alle 10:00, all’interno del Villaggio in Piazza Bra.