Torna il Volkswagen TriO Series, un triathlon in tre tappe (Sirmone, Senigallia e Peschiera del Garda) che, grazie alla collaborazione tra TriO Events e Volkswagen, regalerà alle tre competizioni grandi novità e al mondo del triathlon un forte segnale di crescita e cambiamento.

Sul sito Volkswagen TriO Series sono aperte le iscrizioni alle tappe Oakley TriO Sirmione (23 giugno, olimpico), Santini TriO Senigallia (21-22 luglio, olimpico e sprint), Kuota TriO Peschiera (15-16 settembre, olimpico e sprint).

Oakley TriO Sirmione (23 giugno, olimpico) si arricchirà di un fascino tutto particolare con la partenza, fissata per la prima volta, alle ore 18. Al termine della gara gli atleti si ritroveranno per le premiazioni e per un indimenticabile Triathlon Night Party al cospetto del castello di Sirmione, in provincia di Brescia.

Santini TriO Senigallia (21-22 luglio, olimpico e sprint) accoglierà i triatleti in un fantastico villaggio gara sulla sabbia dorata di Senigallia, in provincia di Ancona, immerso nel contesto dei DEEJAY XMasters. Una vera e propria festa del triathlon con cerimonia di premiazione e Triathlon Beach Party, all’insegna della musica e della condivisione.

Kuota TriO Peschiera (15-16 settembre, olimpico e sprint) celebrerà il gran finale del circuito con le premiazioni individuali e della classifica a squadre Team Rank insieme al Triathlon Final Party nella suggestiva cornice dei bastioni di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

“Volkswagen TriO Series – dichiara Massimiliano Rovatti, TriO Events – è pronto a regalare ai sempre più numerosi appassionati che affronteranno la triplice sfida una nuova entusiasmante stagione di sport e divertimento, che solo lo scorso anno ha coinvolto oltre 4mila partecipanti. Come sempre, verrà data particolare attenzione alla qualità delle competizioni da un punto di vista tecnico, ma anche del coinvolgimento e dell’intrattenimento con tre party a tema per celebrare il triathlon e i suoi praticanti in occasione di ogni tappa”.

Volkswagen ha deciso di scendere in campo affiancando gli atleti appassionati di quegli sport endurance, proprio come il triathlon, che hanno come comune denominatore impegno e passione, praticati da agonisti ma soprattutto da amatori. Il triathlon è la disciplina per eccellenza che, unendo nuoto, ciclismo e corsa, può essere affrontata con ogni livello di preparazione fisica, ognuno con il proprio obiettivo.