Voglia di muscoli – 2/3

Il suo ultimo successo è Hercules – La leggenda ha inizio. Per impersonare il semidio greco ha dovuto mettere su parecchi muscoli. Ora lo vedi, è degno del figlio di Zeus, con addominali così grossi che ci vuole un televisore a maxi schermo per vederli tutti. Se t’interessa, ecco come ci si arriva. Segui questi consigli e vedrai!

3/Addominali di marmo
Sul set Lutz non ha fatto fatica a mantenere il suo six pack, grazie alle numerose scene fisicamente impegnative. “Stare in piedi su un cavallo mette alla prova gli addominali e far roteare la spada è un ottimo esercizio per il core e per le braccia”, dice. A che ti serve saperlo? Non ci sono spade o cavalli in palestra. Il punto è che questi esercizi funzionano e aiutano a farsi dei gran belli addominali perché giocano sull’instabilità. Una cosa che puoi fare anche tu. Fai dei plank con i piedi infilati negli elastici del TRX Suspension Training per destabilizzare la parte inferiore del corpo e fai roteare sopra la testa una kettlebell (sostituisce la spada di scena), invece che farla oscillare tra le gambe. Non devi vestirti da guerriero per fare questi esercizi, ma se ti aiuta a entrare meglio nella parte fallo.

4/La palestra è sempre con te
Lutz fa parte anche del cast del nuovo film I mercenari 3 - The Expendables, e ha rubato qualche dritta ai suoi colleghi attori: “Stallone ha sempre un bilanciere sul set. Quando la telecamera smette di riprendere lui sfrutta i momenti morti tra una scena e l’altra per fare esercizi. È per questo che ha delle braccia enormi”. Lutz ha adattato questo trucco alle sue esigenze: “Io mi porto una banda elastica per fare curl. È un workout per le braccia che posso fare dovunque”. E non pesa in valigia.