Voglia di muscoli – 1/3

Il suo ultimo successo è Hercules – La leggenda ha inizio. Per impersonare il semidio greco ha dovuto mettere su parecchi muscoli. Ora lo vedi, è degno del figlio di Zeus, con addominali così grossi che ci vuole un televisore a maxi schermo per vederli tutti. Se t’interessa, ecco come ci si arriva. Segui questi consigli e vedrai!

1/Meno kg più muscoli
Se esageri con i pesi il tuo corpo ne risente, ma il problema è che non te ne accorgi subito ma qualche giorno dopo, quando il danno ormai è fatto. Ecco perché Lutz ha scolpito il suo corpo sollevando pochi kg con tante ripetizioni. “Una volta facevo curl sollevando 55 kg per 3 volte ma era un esercizio che mi uccideva. Il giorno dopo la schiena mi faceva un male cane”, dice Lutz. Chiaramente all’epoca non sapeva che usare il 30% dei kg del tuo massimale ripetendo l’esercizio fino allo sfinimento ti stimola la crescita dei muscoli molto di più che sollevando il 90% del tuo massimale. “Da quando uso questa tattica i muscoli crescono di più e il giorno dopo non me ne vado in giro come un vecchietto tutto curvo e acciaccato”.

2/La dieta giusta
“Per il film Immortals ognuno di noi era seguito da un dietologo, che ti obbligava tra l’altro a mangiare 8 mandorle o un piatto di spinaci ogni ora.” Per Hercules invece Lutz ha fatto tutto da solo. Ha scelto una dieta Paleo semplificata, ricca di proteine e povera di carboidrati. Questa dieta aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue e a ridurre il grasso corporeo senza privarti di un sacco di alimenti e senza farti diventare uno snob schizzinoso. Quando va al ristorante Lutz tende a ignorare il menu. “Chiedo al cameriere se ha del salmone e dell’avocado e se mi fa un’insalata con quegli ingredienti. Non mi faccio tanti problemi e funziona.”