è ora di fare la valigia

1 \ Base
Metti sul fondo le cose pesanti, questo renderà il trasporto più facile e farà si che i tuoi vestiti non vengano stropicciati.

2 \ Un buon freno

Usa le tue scarpe per tener bloccato tutto quello che è fragile e costoso, come macchine fotografiche o dispositivi elettronici. A seconda della grandezza degli oggetti puoi infilarli direttamente all'interno della scarpa, risparmierai spazio e soldi che useresti per ricomprare ciò che avrebbe potuto rompersi.

3 \ Fai un giro

Non pensare nemmeno di piegare le cose più soffici come magliettine, polo e maglioni... arrotolali! Occuperanno meno spazio e saranno certamente meno stropicciate alla fine del viaggio.

4 \ Una pressa perfetta

Metti i tuoi pantaloni subito dopo le cose pesanti ma lascia le gambe fuori. Finisci di mettere il resto della roba in valigia e alla fine copri tutto con la parte di stoffa che avevi lasciato fuori. In questo modo manterrai gli abiti più compatti.

5 \ Sempre il meglio

Arrotola le tue cinture con la fibbia all'interno. In questo modo eviterai che questa si agganci nei tessuti più delicati rovinandoteli.

Suggerimento Bonus: metti la cintura arrotolata all'interno del colletto di una camicia. In questo modo eviterai che si stropicci.