Viva il due di picche! – 5/5

Il rifiuto di una donna ha molte forme e vari effetti collaterali, tutti poco piacevoli. Ma perché è così difficile incassare il colpo? Perché gli uomini associano il loro status sociale al fatto di piacere o non piacere alle donne. Se non piaci, ti senti inferiore e hai meno stima e fiducia in te stesso. Una volta entrati in questo circolo vizioso di rifiuto-bassa autostima-altro rifiuto è difficile uscirne.

Se gestito correttamente, tuttavia, un rifiuto può spronarti a cambiare in meglio, a diventare più forte e sicuro di te. Scopri come e trasforma i cinque rifiuti più tipici in cinque occasioni per crescere.

Chiudiamo con il quinto e ultimo: hai una relazione seria con una ragazza e a un certo punto lei ti molla

LA TUA PRIMA MOSSA

Non tormentarla appena ti ha lasciato. Il rifiuto può portare all’ossessione, facendoti idealizzare l’altro e sminuendo te stesso. Probabilmente hai una voglia matta di chiamarla o di aspettarla fuori dall’ufficio ma trattieniti: non fa bene né a te né a lei. Aspetta un paio di settimane e poi prova a ricontattarla. A quel punto sarete entrambi più lucidi e obiettivi e se tra voi non è veramente finita ci sarà qualche chance di tornare insieme. Ma solo allora, non prima.

LA STRATEGIA

Passate due settimane mandale un sms innocente, come il link a un video che sai che le piacerà. Se la sua reazione è positiva proponile di vedervi a pranzo. Altrimenti mettiti l’anima in pace. Capita di lasciarsi: a volte si torna insieme e altre volte no. Forse lei si è solo resa conto prima di te che la relazione non stava portando da nessuna parte. Ma se il motivo per cui ti ha lasciato è un tuo comportamento, invece che ossessionare lei cercando di tornare insieme prova a farti un esame di coscienza e sfrutta questa occasione per cambiare. Darti un obiettivo ti aiuterà ad andare avanti.