Viva il due di picche! – 3/5

Il rifiuto di una donna ha molte forme e vari effetti collaterali, tutti poco piacevoli. Ma perché è così difficile incassare il colpo? Perché gli uomini associano il loro status sociale al fatto di piacere o non piacere alle donne. Se non piaci, ti senti inferiore e hai meno stima e fiducia in te stesso. Una volta entrati in questo circolo vizioso di rifiuto-bassa autostima-altro rifiuto è difficile uscirne.

Se gestito correttamente, tuttavia, un rifiuto può spronarti a cambiare in meglio, a diventare più forte e sicuro di te. Scopri come e trasforma i cinque rifiuti più tipici in cinque occasioni per crescere.

Passiamo ora al terzo: dopo settimane di appuntamenti lei decide che tra voi non funziona.

LA TUA PRIMA MOSSA

Il suo due di picche ti ha lasciato di sasso? Sei scioccato? Non te lo aspettavi?  Probabilmente non ti sei accorto dei segnali negativi che lei ti stava già mandando. Forse tra voi non è mai scattata veramente la scintilla o forse nel frattempo ha trovato qualcun altro. Se il problema è che tra voi manca la chimica prendi subito di petto il problema: “Usciamo ancora insieme e vediamo come si evolve la cosa.” Certe volte quando due persone sulla carta sembrano fatte l’una per l’altra si sentono sotto pressione se la scintilla non scatta subito. Ma per farla scattare bisogna rilassarsi.

LA STRATEGIA

Quando le chiedi di uscire portala a eventi o in posti che sai che possono piacerle e che la fanno sentire a suo agio. Se per esempio le piace cucinare invitala a casa tua a preparare un piatto complicato da fare a quattro mani. Se le piace il cinema e anche tu hai buon gusto, fagli una proposta che non potrà rifiutare. Così si aprirà più facilmente, starà meno sulla difensiva e sarà più bendisposta a conoscerti meglio e ad apprezzarti.