Viva il due di picche! – 2/5

Il rifiuto di una donna ha molte forme e vari effetti collaterali, tutti poco piacevoli. Ma perché è così difficile incassare il colpo? Perché gli uomini associano il loro status sociale al fatto di piacere o non piacere alle donne. Se non piaci, ti senti inferiore e hai meno stima e fiducia in te stesso. Una volta entrati in questo circolo vizioso di rifiuto-bassa autostima-altro rifiuto è difficile uscirne.

Se gestito correttamente, tuttavia, un rifiuto può spronarti a cambiare in meglio, a diventare più forte e sicuro di te. Scopri come e trasforma i cinque rifiuti più tipici in cinque occasioni per crescere.

Passiamo ora al secondo: cerchi di baciarla e lei ti “porge l’altra guancia”

LA TUA PRIMA MOSSA

Non è detto che sia un no definitivo ma se per il momento non è interessata devi rispettare la sua decisione. Sorridi e chiedile se per caso è troppo presto. Poi lascia cadere l’argomento, anche se muori dalla voglia di sapere la risposta. Nelle cose che riguardano il sesso è sempre meglio prenderla con calma che farne un affare di stato. Potrebbe averti rifiutato perché non è attratta da te ma forse è soltanto timida. Anzi, è probabile che tu gli piaci molto e vorrebbe iniziare una storia con te ma ha paura di correre troppo.

LA STRATEGIA

Una volta tornato a casa tua mandale un sms chiedendole perché non ti ha baciato. Se per caso l’hai colta alla sprovvista o se non si sentiva pronta, prepara bene il terreno prima di provarci una seconda volta. Non cercare di baciarla per vedere se ti vuole: aspetta che si crei una certa chimica tra voi. Preparala al bacio sfiorandole le dita a tavola, prendendole la mano e tenendole un braccio intorno alle spalle quando camminate… Quando le dai la buona notte, dal suo modo di fare capirai se vuole che la baci.