Vita di coppia: amore o lussuria?

12 maggio 2017
Vita di coppia: amore o lussuria?
Passione o fiaba d'amore? Un sondaggio del brand Lelo rivela che cosa preferiscono gli uomini e le donne tra amore e lussuria. E poi, non perderti la TOP 5 del piacere: potrai così tenere sempre accesa la fiamma della passione nella tua vita di coppia.

Amore o lussuria: qual è l’ingrediente segreto che tiene accesa la fiamma della passione nella vita di coppia? Per rispondere a questa domanda il brand svedese Lelo, leader nell’universo del piacere e del design erotico, ha realizzato un sondaggio.

Il sondaggio: amore o lussuria?

Lelo ha intervistato 1.176 persone provenienti da tutto il mondo per scoprire che cosa preferiscono gli uomini e le donne tra amore e lussuria. Pronto a scoprire le verità più hot?

Il gioco del piacere

Sempre più coppie si abbandonano a giochi di piacere con la persona amata. Cinquanta Sfumature di Nero ha cambiato le regole in camera da letto e dal sondaggio spuntano alcune interessanti e piccanti abitudini ricorrenti nella vita di coppia. Quali?

La TOP 5 del piacere

  1. Il sesso a tre. Bello, piacevole ed eccitante. Ma attento nella scelta della partner. Non scegliere mai una sua amica. Anche se è lei a proportela. Potrebbero nascere gelosie che rovinerebbero poi il vostro rapporto. Meglio una sconosciuta. Come la bella brunetta che hai visto in palestra.
  2. L’amore in luoghi insoliti, possibilmente all’aperto. Assicurati sempre di non essere su una proprietà privata. Guardati bene attorno in modo da sincerarti che non ci siano telecamere di sorveglianza, le registrazioni potrebbero essere usate contro di te. Inoltre non vorremmo che il video possa girare sul Web!
  3. L’esperienza di qualche pratica BDSM. Come insegna 50 Sfumature di Nero, il BDSM (Bondage, Disciplina, Sadismo e Masochismo) è un buon modo per rafforzare i legami di coppia e soprattutto per aumentare la soddisfazione sessuale. Provalo anche tu!
  4. I massaggi sensuali. Se fatti nel modo giusto sono delle armi di conquista davvero irresistibili. Fai rilassare la tua partner: spogliala delicatamente e poi segui questi consigli per farle raggiungere il piacere dei sensi.
  5. I weekend in posti nuovi. Partire alla scoperta di luoghi sconosciuti ha sempre qualcosa di misterioso. Tira fuori il tuo spirito avventuriero e parti alla conquista del piacere in territori ancora tutti da esplorare come le belle e incontaminate Isole Faroe o il romantico Salisburghese.

Amore o lussuria? La scelta dell’uomo

Anche se raggiungere il piacere è importante per molte coppie, ciò che conta di più per gli uomini è l’amore. Ebbene sì, anche se ti sembrerà strano, il 74% degli uomini impegnati prediligono l’amore alla libido. E i single? Pure. Dimenticati l’immagine del latin lover. Anche per gli uomini non impegnati l’amore è la cosa più importante. Infatti solo il 25% è interessato alle avventure di una sola notte.

L’amore e la vita di coppia
L’uomo preferisce l’amore alla lussuria. Ma curiosamente più s’impegna e meno importanza dedica all’amore: scelgono l’amore il 75% dei single, il 74% degli impegnati e il 66% degli sposati. Mentre la maggior parte degli uomini che ricercano il piacere sono quelli che si trovano in una relazione aperta (50%).

Non importa se preferisci abbandonarti al piacere o vivere l’amore con la tua partner. Perché quello che conta è divertirsi in coppia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta