Una notte sulla Grande Muraglia Cinese? Puoi vincerla con Airbnb

2 August 2018
di Rosario Palazzolo
Una notte sulla Grande Muraglia Cinese? Puoi vincerla con Airbnb
Una camera da letto d'eccezione sulla La Grande Muraglia Cinese
Airbnb conquista la Grande Muraglia cinese e lancia un contest per vincere un soggiorno assolutamente unico in una delle sette meraviglie dell'umanità.

Vuoi trascorrere una notte in un luogo davvero esclusivo? Potresti farlo tra le mura dell’antica Grande Muraglia Cinese, uno dei simboli più imponenti e iconici della storia mondiale. A offrire questa opportunità unica quanto inusuale è Airbnb. Ma si tratta di un’opportunità che non può essere acquistata, piuttosto si dovrà provare a vincerla.
Questo settembre, infatti, quattro persone potranno passare una notte in una casa temporanea costruita su una delle tratte più antiche della Muraglia.
Conosciuta per essere nel novero delle imprese architettoniche più ambiziose della storia umana, oggi è considerata una delle sette meraviglie del mondo. Negli ultimi anni è diventata una delle mete turistiche più ambite, tanto che si svolgono decine di tour, trekking e persino una faticosissima maratona.
"È stato un onore lavorare con storici e gruppi per la tutela e preservazione ambientale a Pechino per dare vita a questa eccezionale esperienza", ha dichiarato Nathan Blecharczyk, co-fondatore di Airbnb e Presidente di Airbnb China. "Siamo molto orgogliosi di aver preso parte allo sforzo collettivo volto a valorizzare questo patrimonio inestimabile che oggi unisce le persone piuttosto che dividerle”.

Una notte sulla Grande Muraglia Cinese? Puoi vincerla con Airbnb
La Grande Muraglia Cinese

I vincitori del concorso avranno accesso a una camera da letto unica nel suo genere ricavata all'interno di una torre secolare lungo la Muraglia con una vista a 360 gradi sul panorama circostante. Al tramonto, un'intima cena gourmet a più portate, ognuna pensata per incarnare un aspetto diverso della cultura cinese.
Per vincere si dovrà semplicemente partecipare a un contest che mette alla prova la propria capacità di analisi della società moderna: Airbnb chiede di raccontare “perché ora è più importante che mai abbattere le barriere culturali e come costruire nuove connessioni e legami tra culture diverse”. La risposta va invita alla pagina web del concorso entro le ore 16 di sabato 11 agosto.

Una notte sulla Grande Muraglia Cinese? Puoi vincerla con Airbnb
La Grande Muraglia Cinese
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta