Vinci con il gioco di squadra – 5/6

Anche se sei un mago del fai-da-te, è difficile che tu sappia fare tutto. Ecco perché è meglio avere una squadra di esperti da chiamare nel momento del bisogno. Dall’idraulico al meccanico passando per il personal trainer: ecco da quali figure partire per vivere sereni e non farsi fregare al primo inconveniente! Oggi parliamo di chi cura il tuo look.

IL BARBIERE

Come deve essere:

Certe volte il barbiere ti concia così male che sembri appena uscito dal manicomio. Cambialo! Devi trovare un barbiere che ascolta le tue richieste senza fare sempre e solo di testa sua. Dovrebbe anche saper fare bene il suo mestiere, in modo da spiegarti perché quel taglio che vorresti non è adatto a te e suggerirti delle alternative più in linea con il tuo viso o con i tuoi capelli. Inoltre tu devi essere abbastanza a tuo agio con lui da accettare o rifiutare liberamente i suoi consigli. Se vai sempre dallo stesso barbiere, con il tempo vedrai che imparerà a conoscere i tuoi gusti e i tuoi capelli in modo da suggerirti sempre il taglio migliore.

Come non deve essere:

Occhio ai barbieri che prima di lasciarti andare via ti suggeriscono decine di prodotti per mantenere il taglio perfetto. Se il taglio è efficace non servono prodotti particolari. Se il barbiere insiste che servono quei determinati prodotti per mantenere quel taglio significa che ha sbagliato qualcosa ed è meglio che lo cambi.

Scegli lui!

Il passaparola è il miglior modo per trovare un buon barbiere. Se hai un amico che ha sempre un taglio fantastico ed è soddisfatto del suo barbiere chiedigli come si chiama e dove ha il negozio. Quando hai trovato il barbiere giusto ricorda che un buon taglio dipende anche da te: se c’è qualcosa che non ti piace non tenertelo per te ma parla. In fin dei conti sono pur sempre i tuoi capelli. E i tuoi soldi…